SPAL, Arena: "Fallo su Rao evidente. Prestazione dà fiducia, ora tre finali"

SPAL, Arena: "Fallo su Rao evidente. Prestazione dà fiducia, ora tre finali"
Ieri alle 23:45Girone B
di Valeria Debbia

Secondo pari di fila per la SPAL, che nel lunch match odierno ha chiuso sullo 0-0 in casa della Torres. Un punto che non fa molto per la classifica dei ferraresi che ora si trovano a quota 30 in coabitazione con il Milan Futuro, con cui hanno gli scontri diretti a sfavore e quindi sono praticamente retrocessi al terzultimo posto. 

Il difensore Matteo Arena, tornato titolare dal primo minuto, ha detto la sua sul match: "Meritavamo di più. Abbiamo creato diverse occasioni davanti alla porta e il fallo su Rao mi è sembrato evidente, pur sapendo che il rigore va segnato. Avevamo un assetto e interpreti diversi, e il lavoro sporco di Awua e Nador si è rivelato prezioso ai fini del risultato.

Vorrei essere in condizioni fisiche migliori, ma in questo momento mi sento bene, così come la squadra, che appare più dinamica. È una prestazione che ci dà fiducia, anche se torniamo a casa solo con un punto. Sono tre finali e l’atteggiamento deve essere sempre questo: non possiamo permetterci prestazioni diverse.

Mi trovo bene da braccetto con Fiordaliso e Bruscagin: loro sono più simili per caratteristiche, ma in generale siamo interscambiabili. Non avevamo grandi scalate da affrontare e ci siamo coperti bene. Questa partita, anche inconsciamente, è più facile da preparare: non devi schiacciare l’avversario e puoi attendere il momento giusto.

Sento la fiducia del mister e, sinceramente, credo che se avesse scelto qualcun altro al mio posto, anche lui avrebbe fatto bene. Quando arrivano meno palloni del solito, i singoli compagni fanno la differenza fino ad un certo punto: come ho già detto, è importante riconoscere il contributo di tutti i ragazzi in campo".