Torres-Pontedera, sardi favoriti ma esito non scontato: le probabili formazioni

A distanza di una settimana dal successo esterno, di misura, contro l'Arezzo, torna in campo la Torres con l'obiettivo di consolidare il proprio status ai vertici della classifica del Girone B di Serie C. La formazione sarda, attualmente terza con una sola lunghezza di ritardo dalla Ternana, ospiterà alle ore 15 al "Vanni Sanna" il Pontedera, una squadra a caccia dell'immediato riscatto dopo l'ultimo scivolone casalingo contro il Carpi per riportarsi in zona Playoff.
I favori del pronostico sono tutti dalla parte della squadra di casa, tra le meno battute davanti al proprio pubblico (tre sconfitte in quattordici gare) e in serie positiva nel complesso da ben dieci partite, con l'ultimo ko che risale alla sfida giocata contro l'Ascoli il 1° dicembre scorso. Attenzione, però, perché dall'altra parte c'è un Pontedera che ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro trasferte, vincendo più recentemente a Campobasso e trovando anche un ottimo 0-0 a Terni: nelle ultime settimane, i toscani non sembrano conoscere mezze misure viste le quattro vittorie e le due sconfitte centrate in sei gare.
La partita d'andata si concluse con un rocambolesco 3-2 in favore della Torres, sempre costretta a rincorrere e poi in grado di realizzare il gol del sorpasso, e conseguentemente della vittoria, al minuto 73 con Diakite, già a segno nel primo tempo in risposta all'iniziale vantaggio del Pontedera firmato da Ianesi.
QUI TORRES - "Dobbiamo pensare solo al Pontedera e non alle prossime gare": è stato chiaro, nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Alfonso Greco, intenzionato a ragionare di partita in partita, senza interessarsi alle imminenti sfide con le dirette rivali per la promozione in Serie B. Out Scotto e Dametto, in dubbio la posizione di Mastinu che potrebbe trovare spazio quantomeno in panchina dopo essersi allenato con il resto del gruppo per tutta la settimana. Nel 3-4-2-1 di partenza, è probabile l'impiego di Diakite sulla trequarti assieme a Fischnaller a supporto di Zamparo.
QUI PONTEDERA - Mister Leonardo Menichini ha riconosciuto le grandi qualità della Torres: "Affrontiamo un avversario di grande valore, costruito per vincere il campionato. E' una squadra esperta, completa in ogni reparto e ancora in lizza per la vetta". Senza lo squalificato Corona e l'infortunato Tantalocchi, i toscani si presenteranno in campo con il consueto 4-2-3-1 con Vitali, Scaccabarozzi e Gaddini alle spalle di Italeng.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15:
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre; Diakite, Fischnaller; Zamparo. A disposizione: Petriccione, Fabriani, Zambataro, Nanni, Liviero, Masala, Casini, Fois, Carboni, Varela, Mastinu. Allenatore: Alfonso Greco
PONTEDERA (4-2-3-1): Calvani; Cerretti, Moretti, Martinelli, Perretta; Ladinetti, Guidi; Vitali, Scaccabarozzi, Gaddini; Italeng. A disposizione: Vivoli, Vanzini, Maggini, Pretato, Migliardi, Van Ransbeeck, Lipari, Sala, Espeche, Sarpa, Pietra. Allenatore: Leonardo Menichini
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia (Brunetti-Manzini. IV: Cappai)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati