Top & Flop di Ascoli-Ternana

La Ternana riprende quella corsa verso il primo posto che si era interrotta a Campobasso andando ad asfaltare i padroni di casa dell'Ascoli con un netto e perentorio 0-3.
A differenza di quello che il risultato possa far pensare, però, il dominio delle Fere è stato tale solamente nel primo tempo dove il repentino uno-due firmato da Corradini e Cianci nel giro di 4 minuti, con l'evidente complicità di Raffaelli, ha segnato in maniera indelebile la sfida, poi chiusa definitivamente da Curcio sul finire della prima frazione.
Nella ripresa, però, la squadra di Cudini ha ripreso in mano la situazione, rivelandosi pungente in più di un'occasione e dominando anche in alcuni tratti gli umbri, senza però mai ferirli. Questo è il vero rammarico.
I rossoverdi salgono così a 57 punti in classifica, ad una sola lunghezza dalla Virtus Entella, che però ha una gara in meno. I bianconeri, invece, non riescono a dar seguito alla bella vittoria di Pescara, rimanendo ad un punto dalla zona playoff, con un occhio di riguardo anche a quella playout, distante solamente 4 punti.
TOP:
CICERELLI (Ternana): Un autentico funambolo. Non si ferma mezzo secondo: corre, crossa, crea azioni su azioni ed entra in tutte le occasioni da rete, anche in quelle poi effettivamente realizzate. Gli manca solamente il gol per coronare una prestazione da urlo. FONDAMENTALE.
SILIPO (Ascoli): Specie nel primo tempo conferma di essere uno dei più in forma dei suoi. Corre come un forsennato, con la sua fascia che viene segnata dalle sue continue e repentine cavalcate, le quali mettono in apprensione in più di un'occasione la difesa ospite, spesso chiamata alle "dure" pur di fermarlo. Cala nella ripresa. SPINOSO.
FLOP:
RAFFAELLI (Ascoli): Ne combina una più di Bertoldo. Il là alla vittoria ospite deriva direttamente dai suoi piedi. E non è certamente un vanto. Oltre a questo, poi, rischia di combinare altre frittate in corso d'opera, una su tutte quella salvata da Curado in extremis. SPETTRALE.
DE BOER (Ternana): Difficile trovare un "flop" tra le fila di questa Ternana. Oggi, forse, il più offuscato pare essere il mediano rossoverde, il quale fatica più di altri ad esaltarsi in mezzo al campo. Non è assolutamente un'insufficienza, però, sia chiaro. SUFFICIENTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati