Torres, Greco: "Mentalmente pronti per la B? Non abbiamo alternative che vincere"

Torres, Greco: "Mentalmente pronti per la B? Non abbiamo alternative che vincere"TMW/TuttoC.com
Alfonso Greco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 23:00Girone B
di Valeria Debbia

Undicesimo risultato utile consecutivo per la Torres, che quest'oggi ha battuto di misura il Pontedera e ha consolidato il terzo posto in classifica in vista del big match contro la vicecapolista Ternana.

In sala stampa c'è l'analisi di mister Alfonso Greco: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché secondo me il Pontedera è una buona squadra, una squadra che copre bene gli spazi e quindi sicuramente sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà. Però secondo me oggi i ragazzi hanno fatto una grande partita come interpretazione, anche se c'è stata un po' di sofferenza fino alla fine perché non siamo riusciti a chiuderla prima, sfruttando un paio d'occasioni. Però oggi c'era la fame e la voglia di portare a casa i tre punti. Grande prova di Michele Carboni? È un ragazzo interessante, come avevo già detto è un ragazzo che vede calcio, la sua qualità in partite come queste può risultare determinante perché lavora bene nei mezzi spazi, sa crearsi gli spazi, sa dialogare bene coi compagni, quindi sono contento veramente per lui.

È una squadra che sta facendo un percorso, anche quest'anno, incredibile. È una squadra matura, esperta e oggi vorrei sottolineare anche lo spirito di chi è entrato in campo perché ho visto ragazzi che sono entrati, che hanno pressato, hanno corso fino all'ultimo e questo è un valore importantissimo per la squadra ed è la dimostrazione che tutti hanno un obiettivo comune che è il bene della squadra. Questo secondo me è un segnale importante".

"Mentalmente la squadra è pronta per lottare per la serie B? Ma noi dobbiamo fare il nostro noi, dobbiamo cercare di vincere più partite possibili perché alternative non ne abbiamo e poi vediamo. Però ogni partita, come quella di oggi, è una partita da qui alla fine difficile, quindi dobbiamo ragionare per forza partita dopo partita e poi vedremo. Noi più che provare a vincerle tutte non possiamo fare".