Ternana, Romeo: "Pescara? Non ci interessa, guardiamo il nostro orticello"

04.12.2024 17:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
Ternana, Romeo: "Pescara? Non ci interessa, guardiamo il nostro orticello"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

Ospite della trasmissione Arena C, su TRG, il centrocampista della Ternana Federico Romeo ha parlato del momento della formazione rossoverde reduce dal 3-0 sul Milan Futuro: "Sono una squadra giovane - riporta ternananews.it - tecnicamente sono forti e potranno dare filo da torcere. Noi siamo contenti per il risultato, importante vincere le partite in qualsiasi modo. Abate ci chiede un calcio preciso, io lo praticavo già lo scorso anno. C’è stato un periodo di adattamento per altri, come ha detto Casasola. Sono idee complicate ma molto belle quando ti entrano in testa. Pensiamo partita dopo partita senza guardare troppo avanti. Noi guardiamo nel nostro orticello, pensiamo alla Ternana e ai nostri risultati. Non ci interessa, il campionato è lunghissimo. Abbiamo Pianese ed Entella, dopo penseremo al Pescara".

Cosa ti ha portato a scegliere la Ternana la scorsa estate? 
“E’ stata una trattativa veloce, sono andato a vedere le immagini su internet, mi è venuta la pelle d’oca vedendo i tifosi della Ternana allo stadio in occasione del playout. Sono venuto subito a Terni, è la cosa che desideravo di più, non ho avuto incertezze. E’ una sfida personale, il provare a vincere due anni di fila il campionato è difficile, amo le sfide ed era quello che cercavo in questo momento. Per questo sono rimasto in Serie C. Voglio vincere un altro campionato, anche se la stagione è lunghissima. Terni è una piazza importante”

L’esperienza in D è stata formativa per farti fare lo step giusto ed entrare nel calcio professionistico: 
“Si, la Serie D è una categoria formativa e difficile, fatta di uomini che lavorano per mantenere una famiglia. Io sono andato in D a 17 anni, confrontarmi con persone grandi che devono portare il pane a casa, mi ha fatto mentalizzare che era finito il momento dei giochi. Questo mi ha poi aiutato ad arrivare in Serie C”

Con chi hai legato di più nello spogliatoio?
“Sono arrivato a Terni conoscendo Corradini, i primi giorni bisognava conoscere anche gli altri, parlavo spesso con lui. Poi ho legato molto con Damiani, ora è tornato, anche Carboni, Patanè, ragazzi splendidi con cui mi trovo benissimo”

Prossimo avversario la Pianese.
"E’ una partita difficile, loro corrono tanto, sono una squadra ostica da affrontare, poi in trasferta è sempre difficile. I tifosi hanno fatto soldout, per noi sono molto importanti. E’ la carica giusta che ci serve. Cercheremo in tutti i modi di portare a casa i tre punti”.