Serie C, 17^ giornata: la Top 11 del Girone B
Il duello in testa alla classifica del girone B si fa sempre più appassionante: la Ternana risponde al Pescara, restando a -3 dalla vetta. Rallenta invece la Virtus Entella, fermata sul pareggio dall'Arezzo. I Diavoli Neri scivolano a 6 lunghezze dagli abruzzesi, ma con una partita in meno. Sempre più nero il momento della Torres (solo un punto raccolto nelle ultime quattro gare) in piena crisi e agganciata al terzo posto dalla Vis Pesaro. Di seguito la Top 11 di TuttoC.com per la 17esima giornata, schierata col 4-2-4.
PORTIERE
Matteo Sorzi (Carpi): neutralizza due calci di rigore, quasi senza batter ciglio. Costringe Svidercoschi e Martic a passare una notte in bianco.
DIFENSORI
Patrick Tcheuna (Carpi): ormai ci ha preso gusto, la seconda rete stagionale è una vera perla. Spinge come un forsennato dall'inizio alla fine.
Tiago Casasola (Ternana): di mestiere difende e lo fa pure bene, ma sa anche colpire quando si sgancia in avanti: doppietta da incorniciare.
Mattia Pretato (Pontedera): l'infortunio di Espeche lo salva dal gelo della panchina, una volta dentro non sbaglia niente E firma il raddoppio.
Simone Ienco (Pineto): la terza presenza da titolare nelle ultime cinque gare è la più convincente, il minutaggio cresce e con esso la fiducia.
CENTROCAMPISTI
Niccolò Squizzato (Pescara): recupera un pallone dietro l'altro, smista in scioltezza: trova sempre con il radar compagno meglio piazzato.
Andrea Franzoni (Virtus Entella): negli inserimenti sa sempre come fare male, toglie i suoi dagli impicci. Prestazione di grande sostanza.
ATTACCANTI
Andrea Silipo (Ascoli): manda in mille pezzi il mosaico difensivo della Torres, trascina la squadra alla seconda vittoria di fila. Serata magica.
Juan Ignacio Molina (Vis Pesaro): come nelle favole, dopo la grande paura di un paio di settimane fa si regala la prima doppietta in Serie C.
Giacomo Parigi (Rimini): scaltro nell'approfittare degli errori della retroguardia avversaria, rimpingua il bottino stagionale con altri due centri.
Jonathan Italeng (Pontedera): non compare nel tabellino dei marcatori, in maniera quasi inspiegabile perché entra in tutte le azioni chiave.
ALLENATORE
Leonardo Menichini (Pontedera): la miglior versione dei granata si vede sotto la sua gestione, annichilisce una SPAL lanciata da tre successi consecutivi.