Spal, Dossena: "Col Milan disattenzioni colossali. Serve più attenzione"

28.09.2024 16:45 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Spal, Dossena: "Col Milan disattenzioni colossali. Serve più attenzione"

Andrea Dossena, tecnico della Spal, ha parlato alla vigilia della sfida con la Virtus Entella: “Contro il Milan una partita brutta perché ingenui, ma riguardandola non è stata così negativa come si può credere. Abbiamo avuto diverse occasioni, loro sono stati più cinici di noi. Non possiamo permetterci di buttare alle ortiche una prova del genere. Le disattenzioni sono colossali, però la situazione non é così tragica come può sembrare. Dobbiamo essere più attenti, concentrati e determinati, sono ancora molto amareggiato per l’andamento dell’altra sera.

La Virtus Entella é una squadra solida, concreta, con giocatori di livello. Bisogna fare una prestazione tosta, togliendo le ingenuità prima menzionate. Dobbiamo fare uno step in più: non saremo la squadra schiacciasassi del girone, ma siamo una squadra che se la può giocare con chiunque, limitano gli errori che abbiamo visto fino ad oggi. É importante darsi una mano l’un l’altro, così da correggere di squadra quelle situazioni che nei singoli in questo momento ci hanno penalizzato.

El Kaddouri non sarà a disposizione, ci saranno rotazioni anche in questa partita poiché giocando ogni tre giorni é naturale sia così. Parlerò coi ragazzi per capire anche le loro sensazioni: se mi confermeranno quelle che sono le mie idee, andrò per quella strada, altrimenti cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile.

I dati ci dicono che nelle prime frazioni di gioco la squadra corre di più e tiene meglio il campo da un punto di vista fisico. Con la partita con il Rimini avremo il primo checkpoint della stagione per vedere se e come tarare meglio i carichi di lavoro. Domani sarà una partita difficile da interpretare visto che é la terza in una settimana e non è attendibile prenderla come punto di riferimento per la nostra condizione fisica”.