Pro Patria-Padova, cercasi settima meraviglia: le probabili formazioni

28.09.2024 12:15 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Tifosi Padova
TMW/TuttoC.com
Tifosi Padova
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno straripante Padova farà visita alla Pro Patria, nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie C Now girone A: l'incontro, di scena allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, avrà inizio alle ore 18.30 e, come di consueto, sarà possibile seguire su TuttoC il LIVE MATCH della gara con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Padroni di casa guidano il girone A a punteggio pieno dopo sei turni: si vittorie su sei con il miglior attacco del raggruppamento con ben 17 reti, una in più dell'Atalanta U23 che segue, e la seconda difesa dello schieramento insieme alla Feralpisalò con appena 3 reti incassate, solo il Renate secondo con 2 ha fatto meglio. I patavini cercano la "settima meraviglia" di questo campionato, consolidando ancor di più la propria posizione in vetta alla classifica.

Situazione complicata per la Pro Patria, ancora a secco di vittore e con uno dei peggiori attacchi del girone con una sola rete realizzata, così come il Novara. Tre pari e due ko nelle prime cinque gare certificano il penultimo posto in classifica con 3 punti e con una gara da recuperare, quella proprio con il Novara, rinviata lo scorso 19 settembre per lutto, in seguito all'improvvisa scomparsa del ds del club piemontese Christian Argurio all'età di soli 52 anni. Centrare il successo darebbe linfa vitale ai bustocchi, che potrebbero così cominciare a scalare posizioni in classifica.

La Pro Patria non batte tra le mura amiche il Padova dalla stagione 2008/09, campionato di Lega Pro I Divisione girone A: in quella circostanza una doppietta di Lucas Correa decise la sfida in favore dei tigrotti, che si imposero con il risultato di 2-1; di Di Nardo la rete del momentaneo pari dei patavini. Da allora tre sconfitte e un pareggio a reti inviolate, in un match che tornò di scena solamente nel campionato di Lega Pro 2015/16.

A dirigere il match è stato designato il signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara, al secondo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia e Davide Fedele della sezione di Lecce; il quarto ufficiale è il signor Carlo Esposito della sezione di Napoli. Il fischietto abruzzese, alla sua quinta designazione stagionale, la prima nel girone A di Serie C dopo tre nel girone C e una in Coppa Italia Serie C, in carriera ha diretto una sola volta la Pro Patria, nel match disputato la passata stagione e perso tra le mura amiche contro il Trento per 2-0; nessun precedente, invece, con il Padova.

QUI PRO PATRIA - Mister Colombo ha convocato 22 calciatori: assenti gli indisponibili Travaglini, Citterio, Bongini, Lombardoni, Renault. Confermato il 3-4-3 con Rovida in porta, cerniera difensiva composta da, partendo da destra verso sinistra, Cavalli, Alcibiade e Bashi. Sulla mediana Mallamo e Ferri con Somma e Piran esterni. Pitou e Terrani a supporto della punta centrale Toci. 

QUI PADOVA - Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico Andreoletti in vista della trasferta di Busto Arsizio. Modulo speculare per i biancoscudati, che schierano tra i pali Fortin, difesa composta da Belli, Delli Carri e Perrotta. A centrocampo spazio a Bianchi e Fusi con Capelli e Villa sulle corsie esterne. In attacco, tridente composto da Liguori, Bortolussi e Valente.

Queste le probabili formazioni di Pro Patria-Padova, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Pro Patria (3-4-3): Rovida; Cavalli, Alcibiade, Bashi; Somma, Mallamo, Ferri, Piran; Pitou, Toci, Terrani. A disp. Pratelli, Reggiori, Mehic, Curatolo, Palazzi, Beretta, Nicco, Ferrario, Miculi, Vaglica, Sassaro. All. Colombo

Padova (3-4-3): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Bianchi, Fusi, Villa; Liguori, Bortolussi, Valente. A disp. Voltan, Bensi, Crescenzi, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Broh, Cretella, Crisetig, Varas, Russini, Spagnoli. All. Andreoletti

Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara (ass. Cataneo-Fedele; IV: Esposito)