Serie C: 6^ giornata, la Top 11 del Girone A
Con la sesta giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
William Rovida (Pro Patria): difende la porta che è stata di Caprile. E in parte lo ricorda disputando una gara eccellente, bloccando un rigore e sventando un altro paio di occasionissime, diventando il migliore in campo.
DIFENSORI
Filippo Pirola (Alcione Milano): un gol fatto e nessuno subìto. Missione compiuta, e anche qualcosa di più, per il pilastro della retroguardia arancione.
Marwane Kritta (Lecco): il laterale classe 2002 segna un gran bel gol, il suo primo tra i Pro, giocando una gran bella partita. Forza, potenza e grande voglia a servizio dei lombardi.
Davide Bertoncini (Novara): la vittoria nel derby porta il suo nome. Un gol importante sia perché è l’unico nel primo successo della stagione sia perché arriva nella gara dedicata al compianto direttore sportivo Argurio.
CENTROCAMPISTI
Anthony Taugourdeau (Lumezzane): tra un paio di mesi saranno 16 anni dal suo debutto tra i professionisti. Uno dei più esperti in Serie C, tira fuori una bomba dal cilindro che vale tre punti contro la Triestina.
Matteo Manfredonia (Union Clodiense): prima rete tra i professionisti per il classe 2004 che ci mette 40 secondi per sbloccare il match all’interno di un primo tempo giocato su di giri.
Armand Rada (Trento): con la sua convinzione e la sua rete riapre una gara che sembra ormai persa. Segno di come stia trovando sempre più la giusta posizione negli schemi gialloblù.
Mattia Zennaro (Feralpisalò): grande prova del centrocampista classe 2000 che sblocca la sfida con la Giana Erminio con un bel tiro all’angolino. Prima, e dopo, tanto fosforo e geometrie.
ATTACCANTI
Tommaso De Nipoti (Atalanta U23): tre assist e un rigore procurato. Spacca la partita, dimostrando di essere prontissimo per la categoria. Per puntare a qualcosa di più, manca solo il gol.
Vanja Vlahovic (Atalanta U23): con la doppietta infrasettimanale sale a 7 reti in 6 gare. E pensare che, il giorno prima, conquistava in Serie A il rigore siglato da Lookman contro il Como.
Luca Zamparo (Vicenza): per battere il fin qui imbattuto Renate serve la sua zampata, da bomber vero. Tre punti pesantissimi per continuare a inseguire la capolista.
ALLENATORE
Matteo Andreoletti (Padova): sei vittorie in sei gare, capolista in solitaria. In campo tutti protagonisti in maniera corale, segno di come abbia forgiato alla grande rosa e spogliatoio. Miglior attacco, miglior differenza reti, ennesima rimonta completata con una goleada. In poche parole: squadra da battere.