Serie C, 27^ giornata: la Top 11 del Girone B

Risultati sorprendenti nella 27esima giornata del girone B: rallenta la capolista Virtus Entella, costretta al pareggio dal Legnago nel testacoda. Non ne approfitta però la Ternana, sconfitta dal Campobasso e tallonata ora dalla Torres, a -1 dalla seconda piazza. Frena anche la Vis Pesaro, cade ancora il Pescara mentre non smette di sorprendere la Pianese: terza vittoria consecutiva e sesto posto in classifica. Ecco la Top 11 di TuttoC, schiera col 3-5-2.
PORTIERE
Simone Colombi (Rimini): pronti, via, si rivela subito decisivo col riflesso felino su Antenucci. Poi un altro paio di interventi super, prima di andare ko.
DIFENSORI
Gianluca Longobardi (Rimini): spina nel fianco, che è in giornata lo si capisce fin da subito: fantastica la galoppata con conclusione a giro nel sette.
Mario Noce (Legnago): punto di riferimento dietro, non arretra di un centimetro davanti al potenziale offensivo della capolista. E quando sale segna.
Massimiliano Pane (Sestri Levante): riscatta l'ultima prestazione deludente, se la Vis Pesaro rimane a bocca asciutta buona parte del merito è suo.
CENTROCAMPISTI
Alfredo Bifulco (Campobasso): determinante col guizzo che vale tre punti, la prima gioia in maglia rossoblù è il premio per una prova convincente.
Abdoul Guiebre (Torres): rete pesante, ma non solo quella: sarebbe stato il migliore in campo anche senza. Passo diverso rispetto agli avversari.
Matteo Cortesi (Carpi): la preparazione al gol è da altri palcoscenici: sombrero con dribbling incorporato, nella chiusura ci mette la giusta cattiveria.
Edoardo Saporiti (Lucchese): si conferma leader tecnico di una squadra che naviga a vista, nel mare in tempesta si fa largo con giocate di classe.
Mattia Gagliardi (Ascoli): impatto strepitoso sul match e prima esultanza fra i pro: si alza dalla panchina, per regalare un successo fondamentale.
ATTACCANTI
Guglielmo Mignani (Pianese): fa tredici in campionato, confermando un'antica massima: chi sa buttarla dentro, lo fa a prescindere dalla categoria.
Christian Tommasini (Gubbio): timbra il vantaggio lampo, per chiarire immediatamente le cose: è particolarmente ispirato, sfiora pure la doppietta.
ALLENATORE
Giorgio Gorgone (Lucchese): vincere una partita in una situazione così critica non è roba da tutti i giorni, il merito più grande al netto degli aspetti tattici è quello di essere riuscito a isolare il gruppo rossonero da tutto quello che di poco rassicurante lo circonda.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati