Perugia-Vis Pesaro, sfida cromatica al "Curi": le probabili formazioni
![Perugia-Vis Pesaro, sfida cromatica al "Curi": le probabili formazioni](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/35/357de31d7f2f268601e1270156a2a247-59665-oooz0000.jpeg)
La Serie C NOW regala realtà differenti sotto tanti aspetti, anche quelli cromatici. Questa volta, però, non sarà così. Nell'anticipo della 26^ giornata del girone B, difatti, si affronteranno due squadre che fanno del bianco e del rosso i loro colori basilari: il Perugia e la Vis Pesaro.
La sfida del "Renato Curi" sarà fondamentale per le due compagini, le quali, però, lottano per obiettivi nettamente differenti: i padroni di casa puntano ad allontanarsi in maniera decisa dalla zona "calda" della classifica; mentre gli ospiti puntano con convinzione alla terza piazza, ora occupata dalla Torres e distante appena 4 punti.
I precedenti 11 incontri vedono un sostanziale equilibrio tra le parti: 4 vittorie perugine, 4 pareggi e 3 successi pesaresi. All'andata finì a reti bianche e con poche emozioni. La speranza, dunque, è di non rivivere quella sonnolenza di settembre.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato da Diego Spatrisano di Cesena e Filippo Pignatelli di Viareggio, con Alessandro Papagno di Roma 2 come Quarto Ufficiale. il fischietto romagnolo è alla prima direzione tra le squadre ed alla decima tra i pro in questo campionato.
Qui Perugia - Gli umbri vogliono svoltare in modo netto il loro trend degli ultimi tempi, il quale lo vede con appena due punti nelle tasche nelle ultime 3 uscite, con l'ultimo sorriso risalente alla sfida contro il Carpi di inizio gennaio (1-0). Se si estende la ricerca, invece, le caselle verdi sono appena due in 8 incontri: decisamente troppo poco per una salvezza tranquilla.
Lamberto Zauli si trova in una situazione di emergenza massima, dove, ai già assenti Mezzoni, Angella, Lewis, Riccardi, Agosti, Di Maggio, Lisi, Seghetti e Yabre, si aggiunge anche il forte dubbio sulla presenza di Giunti, colto da attacco influenzale.
Il tecnico umbro ha così parlato in sala stampa: "Sono difficili da battere, sanno giocare sia una partita sporca che tecnica. C'è un allenatore esperto che ha fatto risultati importanti. Per non parlare della società, solida e seria. Noi vogliamo continuare a dare continuità al rendimento casalingo".
Qui Vis Pesaro - I marchigiani si trovano di fronte ad una situazione al quanto differente: sono difatti 3 le vittorie ottenute nelle ultime 4 uscite, dove l'unico stop è stato imposto dalla Ternana per 2-1 dopo una gara maschia ed al quanto equilibrata dal primo all'ultimo minuto. L'ultimo sorriso arriva dalla sfida casalinga contro il Campobasso tra le mura amiche: 1-0 grazie al gol di Neri nel corso del primo tempo.
Anche Roberto Stellone, dovrà fare a meno di qualche uomo, anche se in maniera decisamente minore a dispetto degli avversari odierni: saranno assenti Orellana e Di Paola squalificati, oltre all’ex di turno Nicastro, indisponibile per un grave lutto.
L'allenatore di è così espresso alla vigilia: "In questo campionato la Vis parte con un modulo ma durante l’azione si cambia. Conta veramente poco, ci interessa lo spirito, l’atteggiamento, muoverci insieme, avere equilibrio. Il Perugia è una squadra che non sta mantenendo le aspettative di inizio anno. Non so che problemi hanno, so però che hanno una rosa importante e un allenatore bravo. Non bisogna assolutamente sottovalutarli anche se hanno questa classifica".
Le probabili formazioni:
Perugia (4-3-3): Gemello; Leo, Dell’Orco, Amoran, Giraudo; Torrasi, Jocelito, Broh; Cisco, Montevago, Matos. A disp. Albertoni, Yimga, Plaia, Bussotti, Ambrogi, Giorgetti, Bartolomei, Giunti, Polizzi, Barberini, Kanoute, Marconi. All. Lamberto Zauli
Vis Pesaro (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Zoia; Peixoto, Pucciarelli, Obi, Cannavò; Tavernaro, Paganini; Okoro. A disp. Pozzi, Mariani, Tonucci, Palomba, Neri G. M., Rabbini, Di Renzo, Schiavon, Forte, Raychev, Tombesi, Lari. All. Roberto Stellone
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia