L'Ascoli invita i propri giovani tifosi a denunciare atti di bullismo e cyberbullismo
Domani, venerdì 7 febbraio, si celebra la ‘Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo’.
L’Ascoli Calcio, da sempre vicina alle tematiche giovanili e dei ragazzi in età scolare, intende accendere le luci su un fenomeno – frutto di disagio relazionale e carenza di educazione famigliare e civica – che sfocia in soprusi e sopraffazione sui più deboli.
Il Club bianconero, che ogni anno con i progetti scuole incontra e ospita al Picchio Village studenti e studentesse di ogni ordine e grado, intende condannare con forza atti di bullismo, prevaricazione e persecuzione, esprimendo vicinanza alle giovani vittime. La richiesta di aiuto e la condivisione sono le chiavi per poter reagire e debellare un fenomeno che conta dati preoccupanti.
Per l’occasione domani sui canali social il logo ufficiale dell’Ascoli Calcio sarà ‘stretto’ in un nodo blu, simbolo di quella solidarietà e unione necessarie per superare gli episodi di bullismo.
L’Ascoli Calcio invita i propri giovani tifosi a denunciare episodi di bullismo o cyberbullismo, di cui sono a conoscenza o di cui sono vittime, inviando una lettera firmata a ‘Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., Corso Vittorio Emanuele 21’ e specificando il nome della scuola di appartenenza. Il Club garantisce sin da ora l’anonimato del mittente della lettera.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia