Perugia-Cesena, bianconeri per il titolo d'inverno: le probabili formazioni

Alla vigilia del torneo la sfida dell'antivigilia di Natale tra Perugia e Cesena poteva essere considerato un autentico Big-Match per l'alta classifica. L'andamento del campionato è andato diverso da quanto previsto, soprattutto per il rendimento al di sotto delle aspettative del "Grifo" anche se la partita in programma questo pomeriggio ore 18.30 al "Renato Curi" non perde di interesse e fascino. I romagnoli - seguiti in questa trasferta da oltre mille tifosi - sono chiamati a rispondere alla Torres per mantenersi in testa alla classifica per pregiarsi dal simbolico ma significativo titolo d'inverno. Dall'altra parte il clima non è idilliaco, i recenti risultati hanno rinvigorito le contestazioni verso la proprietà. Il "Grifo" ha provveduto il cambio di guida tecnica, si è chiusa l'avventura in Umbria di Francesco Baldini sostituito da Alessandro Vittorio Formisano. Ci si attende come spesso accade una scossa, c'è da attendersi quindi un Perugia più determinato rispetto a quello visto nelle ultime uscite. Dall'altra la formazione romagnola vorrà mettere sul piatto della bilancia la propria solidità, e quadratura in tutti i reparti.
QUI PERUGIA- Esordio su una panchina professionistica per Alessandro Vittorio Formisano, chiamato a sostituire Francesco Baldini all'indomani del rovescio nel sentito derby di Arezzo. Dovrà fronteggiare le assenze degli squalificati Seghetti e Lisi, oltre a quelle di Iannoni, Vazquez e in extremis anche di Angella. Dall'inizio si dovrebbe partire con il 3-4-2-1 poi non sono esclusi cambiamenti durante la partita, davanti ad Adamonis la linea difensiva sarà composta da Vulikic al centro, Morichelli e Dell'Orco braccetti. Paz e Bozzolan sulle fasce con Bartolomei e Kouan nel vivo del gioco. Santoro dovrebbe agire da trequartista dietro Ricci e Matos.
QUI CESENA- Sull'altra sponda Domenico Toscano risponderà con un sistema di gioco quasi speculare, il 3-4-2-1 che potrebbe anche diventare anche un 3-4-1-2. Pisseri tra i pali, in difesa spazio a Pieraccini, Prestia e Silvestri. Adamo e Donnarumma sulle corsie esterne con De Rose e Francesconi a dirigere il traffico in mediana. Sulla trequarti Kargbo e Berti andranno a supporto di Shpendi. Non è l'unica soluzione, ci potrebbe essere spazio anche per Saber. La nutrita rosa bianconera consente al tecnico di valutare più soluzioni, vista la presenza dei vari Chiarello, Ogunseye e Corazza in panchina.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa:
Perugia (3-4-1-2): Adamonis; Morichelli, Vulikic, Dell'Orco; Paz, Kouan, Bartolomei, Bozzolan; Santoro; Ricci, Matos. A disp. Furlan, Abibi, Cancellieri, Bezziccheri, Acella, Kudrig, Torrasi, Lomangino, Polizzi, Suarè, Mezzoni, Viti. All. Formisano.
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Francesconi, Donnarumma; Kargbo, Berti; Shpendi. A disp. Siano, Veliaj, Pitti, Chiarello, Varone, Bumbu, Saber, Ogunseye, Coccolo, Corazza, David, Piacentini, Giovannini. All. Toscano.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze. (Giuggioli/Franco). IV ufficiale: Roberto Lovison di Padova.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati