Gubbio-Sestri Levante, rossoblu rinnovati. Le probabili formazioni

25.08.2024 12:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Taurino (all. Gubbio)
TMW/TuttoC.com
Taurino (all. Gubbio)

Inizia questa sera alle ore 18 allo stadio “Pietro Barbetti” il campionato di Gubbio e Sestri Levante, di fronte per la prima giornata di campionato del Girone B. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il doppio confronto della passata stagione, che aveva visto il Gubbio imporsi all'andata con un perentorio 5-2 (Di Massimo, doppio Spina, Pirrello e Udoh per i padroni di casa, Troiano e Forte per gli ospiti), per poi cadere al ritorno in trasferta sotto i colpi di Forte, Pane e Sandri (autorete di Oliana per il gol del Gubbio).

I rossoblu sono profondamente rinnovati, sia per quanto riguarda lo staff (a partire da mister Roberto Taurino), sia per quanto riguarda la rosa, soltanto otto giocatori confermati dalla passata stagione. Anche il Sestri Levante ha cambiato guida tecnica dopo la salvezza della passata stagione e l'addio di Barilari, passato al Sorrento dopo essere stato molto vicino alla panchina del Pescara. Sulla panchina dei liguri siede ora Andrea Scotto.

QUI GUBBIO - Mister Taurino, che ha convocato 21 giocatori per la prima di campionato, nella conferenza stampa pre-partita ha parlato della condizione della squadra ed in particolare dei neo acquisti Franchini e Tommasini. Il mister ritiene più avanti il centrocampista, in quanto si è allenato di più in gruppo a Pescara e quindi è probabile che il primo parta titolare, mentre per l'attaccante appare più probabile l'utilizzo a gara in corso.

QUI SESTRI LEVANTE - “Domani ci saranno delle assenze ma ho un gruppo di venti persone: chi andrà in campo darà il massimo, sono molto tranquillo. Tifosi? Li ringrazio per la presenza allo stadio durante la presentazione della squadra. Mi hanno palesato tanto affetto anche fuori dallo stadio”. Questo mister Scotto alla vigilia. Assenti Brugugnone ed Oneto, squalificato.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:

Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Signorini; Corsinelli, Rosaia, Franchini, David; Di Massimo, Maisto; D'Ursi. A disp. Bolletta, Stacchioni, Guerrini, Bita, Pirrello, Proietti, Gnazale, Conti, Arpaia, Tommasini. All. Roberto Taurino.

Sestri Levante (3-5-2): Anacoura; Santovito, Pane, Nenci; Podda, Clemenza, Brunet, Conti, Furno; Durmush, Parravicini. A disp. Fusco, Sias, Raineri, Calloni, Pastorino, Raggio Garibaldi, Rosetti, Sgambelleri, Minasso, Pavanello. All. Andrea Scotto.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Ingenito-Iuliano). IV Ufficiale: Ubaldi.