Pres. Ascoli: "Retrocessione vissuta come un dramma, è colpa mia"

12.09.2024 14:00 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Pres. Ascoli: "Retrocessione vissuta come un dramma, è colpa mia"
TMW/TuttoC.com

Si è tenuta questa mattina al Picchio Village la conferenza stampa del patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele è tornato a parlare della retrocessione: “A livello personale l’ho vissuta come un dramma, ero convinto di ottenere la salvezza, se penso che siamo stati condannati solo per un punto, ho tanto rammarico”.

Patron Pulcinelli fa un’assunzione di colpa: “Per il 90% la responsabilità della retrocessione è mia”.

Sugli Ultras: “Non credo abbiano deciso di rientrare allo stadio, c’è stato un confronto, anche con idee e punti di vista differenti, ma con grande rispetto. Oggi abbiamo messo un primo mattone per la risoluzione del conflitto”.

Sulla situazione economica: “Da quando siamo retrocessi a oggi abbiamo pagato 5 milioni di euro; in Serie B arrivano 8 milioni dai diritti TV, in Serie C meno di uno. L’80% dei club di C ha debiti maggiori dell’Ascoli. Approfitto per puntualizzare che l’Ascoli non si è iscritto per i soldi di quattro sponsor, come qualcuno ha detto: ringrazio Giuliano Tosti, che è tornato come sponsor dopo qualche anno ed è l’unica novità, ma Faraotti, Gabrielli e Morosini – che ringrazio e stimo – hanno anticipato, come fanno da quattro anni, gli importi della sponsorizzazione”.