Gubbio-Perugia, un derby molto atteso. Le probabili formazioni

Gubbio-Perugia, un derby molto atteso. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 17 marzo 2024, 11:10Girone B
di Andrea Scozzafava

Tempo di derby nella provincia del capoluogo umbro. Oggi pomeriggio allo stadio 'Pietro Barbetti' (calcio d'inizio ore 16:15), il Gubbio guidato da Piero Braglia ospiterà il Perugia di Alessandro Formisano nella gara valida per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. Una sfida molto sentita che assume un significato notevole anche ai fini della classifica: si incontrano la quinta e la quarta forza del raggruppamento. Gli eugubini vengono dalla sconfitta sul campo della capolista Cesena (2-0), che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili di fila, e vanno a caccia dei tre punti per avvicinare il Perugia quarto, distante attualmente quattro lunghezze. I grifoni, invece, stanno tenendo un rendimento altalenante (quattro successi e tre ko) e hanno l'occasione in caso di vittoria quest'oggi di accorciare dalla Carrarese terza, lontana cinque punti, oltreché tenere ulteriormente a distanza il Gubbio quarto. Non si tratta di una partita come le altre e lo ha ribadito anche Braglia in conferenza stampa: la voglia di vincere questo derby è tanta sia da una parte che dall'altra. Per questa gara tanto attesa è previsto un pubblico dalle grandi occasioni al 'Barbetti' con ogni settore dell'impianto sold-out e oltre 1000 tifosi in arrivo da Perugia. Rossoblu chiamati a mantenere intatta l'imbattibilità interna (non perdono da oltre un anno) e a vendicare il derby perso 1-0 all'andata al 'Curi' con gol dell'ex Vazquez. I precedenti in terra eugubina sorridono al Grifo con 5 successi, 8 pari e 3 ko. 

QUI GUBBIO: Mister Braglia dovrà fare a meno dello squalificato Chierico e dell'infortunato Spina mentre torna a disposizione Mercadante. Rossoblu in campo col 3-5-2: l'ex Grifo Tozzuolo, Signorini e Calabrese comporranno la linea difensiva davanti a Vettorel. A centrocampo Casolari, Mercati e Bumbu con Corsinelli e Desogus sulle corsie esterne rispettivamente a destra e a sinistra. In avanti il tandem Di Massimo-Bernardotto.

QUI PERUGIA: Assenti Dell'Orco e Bartolomei tra le fila dei biancorossi. Classico 3-5-2 per mister Formisano con Mezzoni, Lewis e Vulikic a protezione di Adamonis. Sugli esterni Paz a destra e Lisi a sinistra con Iannoni, Torrasi e Kouan in mezzo al campo. In attacco ci sarà il duo composto da Seghetti e l'ex Vazquez, match winner del derby di andata e favorito su Sylla.
 
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Tozzuolo, Signorini, Calabrese; Corsinelli, Casolari, Mercati, Bumbu, Desogus; Di Massimo, Bernardotto. All. Braglia

PERUGIA (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic; Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan, Lisi; Seghetti, Vazquez. All. Formisano 

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Quarto Ufficiale: Enrico Cappai di Cagliari.