Cesena-Reggiana, che derby, anzi che big-match! Le probabili formazioni

Cesena-Reggiana, che derby, anzi che big-match! Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi Cesena
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 21 marzo 2022, 11:30Girone B
di Nunzio Danilo Ferraioli

Terza contro seconda; ed è un derby di quelli caldi eh. Il Cesena, per difendere la terza posizione insidiata da un Pescara sicuramente in palla, la Reggiana per rincorrere il sogno promozione diretta ad ora distante sei punti.
Basterebbero questi dati per far capire l'importanza di questa sera; si scende in campo alle ore 21 all'Orogel-Dino Manuzzi.
Attesi quasi 6mila spettatori sulle scalee dell'impianto romagnolo, di questi circa 900 di fede granata.

QUI CESENA – Mister Viali dopo la sconfitta rimediata a Pescara, ha chiesto ai suoi: intensità, ritmo e coraggio. Tre caratteristiche non messe in campo contro gli abruzzesi.
Scelte sicuramente non facili per l'ex trainer del Sudtirol, che non potrà avere a disposizione Calderoni, Mulè, Maddaloni, Lepri, Brambilla e Rigoni. A questi si è aggiunto anche Candela, fresco di convocazioneazzurra in Under 21.
L'unico sorriso, ad ora, lo regala Salvatore Caturano che è tornato tra i disponibili, ma molto probabilmente partirà dalla panchina.
Confermato comunque il 4-3-2-1 canonico; dove la linea difensiva davanti a Nardi sarà composta da Ciofi, uno tra Allievi e Pogliano, Gonnelli e Favale. In mediana Berti, Steffè ed Ardizzone, mentre alle spalle di Bortolussi dovrebbe agire il tandem Pittarello-Pierini.

QUI REGGIANA – La vittoria del Modena in quel di Pesaro ha sicuramente storto il muso all'ambiente granata; serve la vittoria in Romagna senza se e senza ma.
Anche mister Diana fa la conta delle assenze, visto che oltre a Laezza e Del Pinto, dovrà rinunciare anche a Cremonesi, Luciani e Rosafio.
Confermato però il canonico 3-5-2, con Libutti, Rozzio e Camigliano in difesa davanti a Venturi. In mediana, da destra verso sinistra, Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone e Contessa, mentre in avanti Arrighini sembra esser certo della maglia da titolare. Al suo fianco uno tra Zamparo e Lanini.

Ecco a Voi le probabili formazioni:

CESENA (4-3-2-1) – Nardi; Ciofi, Allievi (Pogliano), Gonnelli, Favale; Berti, Steffè, Ardizzone; Pittarello, Pierini; Bortolussi. A disp: Benedettini, Ilari, Missiroli, Zecca, Caturano, Frieser, C.Shpendi, S.Shpendi, Tonin. All. Viali

REGGIANA (3-5-2) – Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Arrighini, Lanini (Zamparo). A disp: Voltolini, Marconi, Cauz, Porcino, Rossi, Muroni, D'Angelo, Neglia, Scappini. All. Diana

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Bahri- Carpi Melchiorre-Monaldi)