Campobasso-Entella, arriva la capolista all'Avicor. Le probabili formazioni

La rabbia del Campobasso voglioso di chiudere al meglio una stagione in chiaroscuro e mettere una seria ipoteca sulla salvezza, la determinazione dell'Entella di mantenere inalterato il distacco dalla Ternana e proseguire sulla retta via che porta alla Serie B. E' un crocevia fondamentale quello dell'Avicor Stadium di Campobasso fra il Campobasso e la Virtus Entella, gara valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di Serie C NOW. Dopo aver fatto la voce grossa, fra le mura amiche, con squadre del calibro di Pescara (2-2) e Ternana (sconfitta per 1-0) per il Campobasso si prospetta l'ipotesi di un nuovo sgambetto a un'altra big di questo campionato come l'Entella che, dal canto suo, in trasferta è un rullo compressore con nove successi ed otto pareggi raccolti finora. Ancora imbattuta la squadra di mister Gallo e reduce da ben 28 risultati utili consecutivi, un primato costruito e consolidato a suon di vittorie per l'Entella che prova a mettere un punto esclamativo sul discorso promozione ed evitare di arrivare all'ultima giornata, proprio contro la Ternana al Comunale, quando tutto è ancora in discussione. L'avversario di turno, per i biancazzurri, è di quelli da rispettare e prendere con le pinze, non solo per il buon rendimento casalingo nelle gare di cartello. La sconfitta rimediata a Solbiate Arno contro il Milan Futuro nel rocambolesco finale di gara è di quelle che fanno scattare la molla della rivincita, ulteriore pepe sulla sfida odierna lo aggiunge certamente la gara d'andata dove il lupo venne sconfitto con un sonoro 3-0. Sconfitta che poi diede il via a una lunga crisi di risultati negativi per il Campobasso ma questa è un'altra storia.
QUI CAMPOBASSO
C'è da fare i conti con l'assenza di D'Angelo per squalifica a centrocampo, in casa Campobasso. Dubbi anche sul modulo di partenza, con mister Prosperi fra il 3-5-2 e il 3-4-3 visto nell'ultimo turno in casa del Milan Futuro. In ogni caso la terza linea potrebbe essere composta da Benassai, Calabrese e uno fra Mondonico e Remy, con Neri ovviamente a difesa dei pali. A centrocampo, in caso di 3-4-3, pronto Chiarello a sostituire lo squalificato D'Angelo con Serra al suo fianco, Pierno e Martina esterni di centrocampo. Tridente offensivo con Bifulco ed uno fra Lombari e Forte a sostegno dell'unica punta Di Nardo. In caso di 3-5-2 la mediana sarebbe composta da Pellitteri oltre ai già citati Serra e Chiarello, tandem in attacco composto da Bifulco e Di Nardo.
QUI ENTELLA
Seconda ed ultima giornata di squalifica da scontare per Franzoni che, dunque, salterà la delicata trasferta nel capoluogo molisano. Problemi d'abbondanza per mister Gallo che riproporrà nuovamente il 3-5-2 con Del Frate in porta. Cerniera difensiva composta da Tiritiello, Parodi e Marconi. Qualche dubbio sugli esterni con Boccadamo che scalpita con Di Mario per una maglia da titolare, sul versante opposto confermato Bariti. Corbari, Di Noia e Karic in mediana, con abbondanza per quel che concerne l'attacco: favoriti Castelli e Casarotto su Guiu e Fall.
Queste le probabili formazioni di Campobasso-Virtus Entella, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 15:00
CAMPOBASSO (3-5-2): Neri; Benassai, Calabrese, Mondonico; Martina, Serra, Chiarello, Pellitteri, Pierno; Bifulco, Di Nardo
ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Marconi, Parodi, Tiritiello; Di Mario, Corbari, Di Noia, Karic, Bariti; Castelli, Casarotto
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati