Bassano-Sambenedettese, in gioco il podio: probabili formazioni

Con il Padova ormai involatosi verso la Serie B, la Sambenedettese, attualmente seconda in classifica a quota 49, deve guardarsi dagli attacchi che arrivano alle spalle. Come quello che, oggi pomeriggio a partire alle 17, proverà a sferrare il Bassano Virtus. I veneti, forti del terreno amico del "Mercante" e di un quinto posto con 43 punti ancora migliorabile, proveranno a far lo sgambetto alla vice-capolista per poter così conquistare un posto più agevole ai playoff. Uno di quelli, per intenderci, che permettono di saltare uno o più turni negli spareggi promozione.
QUI BASSANO - I giallorossi, reduci dal doppio KO con Mestre e Feralpisalò, proveranno a riprendere l'ottimo ruolino di marcia avuto in precedenza, a partire dal giro di boa, che ha permesso agli uomini di Colella di stabilizzarsi subito sotto le primissime posizioni di classifica. Il tecnico virtussino, però, per la sfida ai rossoblù non potrà contare su quattro pedine: il lungodegente Grandolfo e gli acciaccati Bortot, Laurenti e Razzitti. In compenso, rispetto alla gara persa con i gardesani, Colella recupera Barison, Gashi e Venitucci, con quest'ultimo che potrebbe subito far parte dell'undici di partenza.
QUI SAMBENEDETTESE - Mister Capuano è intenzionato a confermare la difesa a tre ma lo schieramento completo potrebbe variare: l'idea base è il 3-5-2 con l'esperto Bacinovic in campo dal primo minuto e un Bellomo staffettista fra mediana e trequarti. Possibile anche una riconferma del 3-4-2-1 che tanto bene ha portato contro il Ravenna, con Bellomo, appunto, e Valente alle spalle di Stanco e Gelonese confermato al posto di Bacinovic nel mezzo. Ultima ipotesi il 3-4-1-2 con Valente in modalità seconda punta. Comunque vada sarà uno schieramento molto camaleontico, con il trio Esposito, Miracoli, Di Massimo come al solito pronto a subentrare per far sfracelli nella seconda parte di gara.
Arbitra la sfida Giosuè Mauro D'Apice della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Zanardi e Laudato. Potrete seguire la gara, che avrà inizio alle 17:00, tramite il consueto LIVE MATCH offerto da TuttoC.com. Di seguito le probabili formazioni:
Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis; Bianchi, Salvi, Proia; Minesso, Venitucci; Diop. A disp. Costa, Piras, Barison, Bonetto, Romagna, Stevanin, Botta, Tronco, Zonta, Fabbro, Gashi, Zarpellon. All. Colella
Sambenedettese (3-5-2): Perina; Conson, Miceli, Patti; Rapisarda, Bacinovic, Bellomo, Marchi, Tomi; Valente; Stanco. A disp. Aridità, Gelonese, Mattia, Di Massimo, Esposito, Demofonti, Dipasquale, Candellori, Miracoli. All. Capuano
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati