Triestina-Arzignano: i ragazzi di Bruno per l'impresa. Le probabili formazioni

24.08.2024 12:45 di  Laerte Salvini   vedi letture
Triestina-Arzignano: i ragazzi di Bruno per l'impresa. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Una Triestina con diverse defezioni è chiamata a partire con il piede giusto contro l’Arzignano, tra le mura amiche del Nereo Rocco e un sogno di alta classifica da iniziare a cullare già da oggi alle 18:00 per il primo fischio d’inizio della stagione. Un successo all’esordio per la Triestina manca dal 2019 con la vittoria sul Gubbio, a distanza di cinque anni, con un organico rinnovato, Santoni vuole rilanciare quel filo. Nella passata stagione è stata la Triestina ad imporsi sia in casa (4-1) che in trasferta (2-1). Gli ultimi successi dell'Arzignano risalgono alla stagione 22/23 con i successi tra coppa e campionato al Nereo Rocco entrambi per 1-0.

QUI TRIESTINA

La squadra di Santoni si affiderà verosimilmente a Vertainen davanti, dietro senza i terzini sinistri Tonetto e Anzolin, è ballottaggio a due con Pavlev in vantaggio su Teun Bijleveld. Questa l’analisi di Santoni alla vigilia del match:”L'Arzignano è una formazione organizzata, con un ottimo play che sa dettare i tempi e gestire gli spazi e un centrale difensivo di personalità. Davanti hanno gente con grande gamba, dovremo essere bravi a non concedere nemmeno un centimetro. Per il tipo di calcio che stiamo facendo ad alcuni ragazzi serve tempo e non tutti saranno al 100% da subito, ma sono convinto che faranno una buona partita. Se poi ne arriveranno altri più pronti, sono ben accetti”.

QUI ARZIGNANO

A differenza degli alabardati, il collettivo a disposizione di mister Bruno è sostanzialmente al completo per la prima stagionale. Probabile l’impiego di Alessio Nepi come terminale offensivo con alle spalle Benedetti e Lunghi. Questa l’analisi del neo allenatore dei veneti:”Partita complicata, affrontiamo una delle più forti del campionato e dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo, tenendo botta fin dall'inizio. Abbiamo preparato la gara in maniera positiva, ci sono punti in palio per la nostra salvezza ed è un obiettivo che vogliamo raggiungere con meno patemi rispetto alla scorsa stagione. Scenderemo in campo determinati, con la voglia di fare risultato ma consapevoli delle difficoltà della gara".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17:50:

Triestina (4-3-3): Ross; Germano, Struna, Rizzo, Pavlev; Voca, Correia, El Azrak; Vicario, Vertainen, Johnsdon. A disp.Borriello, Diakitè, Bijleveld Vallocchia, Krollis, Thordanson, Tonetto, Avvocati, D’Urso. All.Santoni. 

Arzignano (3-4-2-1): Bosseggia; Boccia, Boffelli, Milillo; Cariolato, Bordo, Antoniazzi, Lakti; Benedetti, Lunghi; Nepi. A disp.Manfrin, Mauthe, Campesan, Toniolo, Rossi, De Zen, Galiotto, Mattioli, Barba, Centis, Stefanoni, Menabò. All.Bruno.