Top & Flop di Vicenza-Giana Erminio

25.08.2024 23:10 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Matteo Della Morte (Vicenza)
TMW/TuttoC.com
Matteo Della Morte (Vicenza)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Niente male come prima!

La prima partita di campionato tra Vicenza e Giana Erminio non ha deluso le aspettative ed ha regalato una sfida vera al "Menti", dove una rete di Piazza a 3' dal termine ha regalato un punto più che meritato agli uomini di Chiappella.

Dopo una partita ordinata, dove il pari sembrava il risultato più equo date le forze in campo, l'espulsione affrettata comminata a Lamesta ad inizio ripresa ha scombussolato i piani del tecnico milanese, costretto a difendere più del dovuto e soccombendo alle avanzate vicentine, premiate dal gol di Zamparo al minuto 80. La tenacia, però, ha permesso ai ragazzi gorgonzolesi di giungere al meritato e prezioso pari, che in uno stadio come quello vicentino fa sempre effetto.


TOP:


DELLA MORTE (Vicenza): Cambia letteralmente la partita. Dal momento del suo ingresso in avanti gli uomini di Vecchi trovano spazi e, soprattutto fiducia, riversandosi in avanti e trovando il meritato sorpasso dopo l'assedio della seconda metà di gara. DECISIVO

PIAZZA (Giana Erminio): Dopo il buco clamoroso sul pari ospite riprende i giusti dinamismi che lo contraddistinguono, rimettendo ordine alla difesa biancoazzurra. Da lì non sbaglia più un colpo, anzi. Con tenacia si affaccia anche in avanti, regalando il gol del prezioso e meritato pari ai suoi. DETERMINANTE.


FLOP:


TROMBETTA (Giana Erminio): Purtroppo appare un lontano parente di quello visto contro la Virtus Entella di Coppa. il numero 9 biancoazzurro appare rapidamente stanco, con le relative forze che tardano ad arrivare. LENTO.

GRECO (Vicenza): Come il collega di reparto sopra citato, appare il lontano avo di quello che siamo abituati a vedere in campo. I suoi movimenti tardano ad arrivare ed anche mister Vecchi si accorge di questo, sostituendolo alla prima occasione utile con Della Morte, il quale cambierà la gara. TARDIVO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna