Pro Vercelli-Alcione Milano, i piemontesi in grandissima difficoltà: le probabili formazioni

08.11.2024 12:50 di  Davide Villaggio   vedi letture
Pro Vercelli-Alcione Milano, i piemontesi in grandissima difficoltà: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sarà una delle gare in programma nelle giornata odierna e che aprirà la 14a giornata del girone A della Serie C: stiamo parlando di Pro Vercelli-Alcione Milano, gara che si giocherà allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli. Sfida molto interessante tra due squadre che stanno vivendo un periodo molto differente. Da una parte c’è la formazione di mister Paolo Cannavaro, che è reduce dal pareggio a reti inviolate in casa della Virtus Verona, ma che non riesce ad ottenere la vittoria da quasi due mesi (sei giornate) con l’ultima vittoria risalente al mese di settembre, quando si sconfisse 3-2 il Lecco. Un rendimento molto negativo che colloca le Bianche Casacche al terzultimo posto in classifica, con 12 punti. Dall’altra parte c’è l’Alcione Milano di mister Giovanni Cusatis, che è reduce dalla sconfitta casalinga con il Trento, ma che rappresenta fin qui la sorpresa maggiore del torneo, con sei vittorie consecutive che l’hanno portata a ridosso delle zone nobili della classifica: la compagine lombarda, infatti, è collocata, sorprendentemente, al quarto posto in classifica (in coabitazione proprio col Trento), con 22 punti, sei in meno del secondo posto occupato dal Vicenza.

QUI PRO VERCELLI – Solito 3-4-1-2 per la formazione di Paolo Cannavaro: Rizzo tra i pali, con Marchetti e De Marino braccetti e ballottaggio al centro della difesa tra Carosso e Pino. Iezzi, Iotti, Louati e Clemente formeranno il quartetto di centrocampo, mentre alle spalle della punta Comi, agiranno Schenetti e Bunino.

QUI ALCIONE MILANO – Poche novità per la formazione di Cusatis, che arriva a Vercelli per riscattare le ultime due sconfitte. Samele e Palombi formeranno il tandem offensivo, con alle spalle Invernizzi. Possibile ballottaggio in mezzo al campo, dove Bertoni potrebbe prendere il posto di Bonaitti.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Alcione Milano (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Miculi, Dimarco; Bagatti, Bonaiti, Palma; Invernizzi; Samele, Palombi. A disp.: Agazzi, Bertolotti, Pirola, Caremoli, Stabile, Bertoni, Lanzi, Piccinocchi, Bright, Foglio, Mazzola, Pio Loco, Pessolani, Marconi. All.: Cusatis

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Marchetti, Carosso, De Marino; Iezzi, Iotti, Louati, Clemente; Schenetti, Bunino; Comi. A disp.: Passadori, Scali, Biagetti, Anton, Vigiani, Pino, Sarzi Puttini, Sbraga, Serpe, Contaldo, Emmanuello, Febbrasio, Gheza, Dell’Aquila, Rutigliano, Sow. All.: Cannavaro.