Pro Patria, Colombo: "Perdere ai rigori ci sta. Positivo non aver subito gol"

20.08.2024 11:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Riccardo Colombo
TMW/TuttoC.com
Riccardo Colombo

C'era la voglia di proseguire il percorso in Coppa in casa Pro Patria, ma i rigori hanno condannato i tigrotti all'eliminazione per mano della Pro
Vercelli. In sala stampa mister Riccardo Colombo cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Guardiamo gli aspetti positivi che sono stati l'atteggiamento che abbiamo avuto di squadra, non abbiamo subito gol, abbiamo avuto tantissime occasioni. Penso, invece, che l'aspetto negativo è che non siamo riusciti a concretizzarle, non abbiamo buttato dentro la palla ma ci saremmo meritati la vittoria e il passaggio del turno. Abbiamo avuto anche delle occasioni nei supplementari, siamo arrivati con qualche uomo un po' stanco verso la fine però abbiamo retto bene. Perdere ai rigori poi ci sta. È una cosa che nel calcio è brutta da vedere per chi perde però dobbiamo accettarla".

Quindi i miglioramenti richiesti dal tecnico: "Dobbiamo migliorare la fluidità di gioco, dobbiamo migliorare in qualche momento la pressione e poi dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri perché siamo stati tanto negli ultimi 30 metri loro, soprattutto quando incontriamo la squadra che si chiude come si sono chiusi loro".