Pro Patria-Alcione Milano, insidia orange per i bustocchi. Le probabili

Punti pesanti in palio stasera alle 17,30 allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio nella sfida della 35^ giornata del Girone A tra i padroni di casa della Pro Patria e l'Alcione Milano. I bustocchi sono terzultimi in classifica con 29 punti con tre lunghezze di vantaggio sul Caldiero Terme e quindi non possono permettersi passi falsi, anche tenuto conto che Triestina (33) e Pro Vercelli (36) hanno già un discreto margine di vantaggio. Di fronte ci sarà un Alcione Milano ormai salvo, forte dei suoi 45 punti, ma al momento fuori dalla zona playoff a causa di un 2025 con il freno a mano tirato (7 sconfitte e 3 vittorie in 14 partite). In settimana la Pro Patria ha perso in rimonta contro l'Atalanta Under 23 nel recupero della 33^ giornata, mentre settimana scorsa l'Alcione Milano ha vinto 2-1 contro la Pergolettese. Nella gara di andata vittoria dell'Alcione Milano per 2-0 con reti di Marconi e Palombi.
Due gli ex della sfida: Luca Bertoni e Guillame Renault (fratello gemello di Christophe, giocatore biancoblu), oltre a mister Giovanni Cusatis che, come riportato dal sito ufficiale della Pro Patria, ha allenato i tigrotti nella stagione 2011/2012 (primo anno dell'era Vavassori) in Serie C2 e, partendo con una forte penalizzazione in classifica, ha conquistando la salvezza arrivando a sfiorare la qualificazione ai playoff. Sul campo, senza la penalizzazione di 11 punti, la squadra di Cusatis avrebbe vinto il campionato.
QUI PRO PATRIA - "Il morale è alto per le prestazioni sicuramente importanti, sia quella di Verona che mercoledì contro l'Atalanta, al di là del risultato scaturito. Se il mood è questo, anche domani vedremo una bella gara, con l'atteggiamento giusto. Poi il risultato è legato a delle variabili che non possiamo controllare. L'avversario è tecnico, fa un buon calcio, con una costruzione dal basso". Queste le dichiarazioni di mister Massimiliano Caniato in vista della gara odierna. Alcibiade squalificato per quattro turni, rientra Beretta.
QUI ALCIONE MILANO - "Questa settimana abbiamo recuperato anche Chierichetti, anche se è stata una settimana un po’ particolare con alcune influenze per cui diversi ragazzi non sono ancora al top. Sarà una partita difficilissima perché giochiamo contro una squadra che nelle ultime 4 giornate ha collezionato 2 vittorie, e anche contro l’Atalanta era comunque passata in vantaggio". Questo, invece, un estratto della conferenza stampa di Cusatis.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Coccolo; Somma, Mehic, Ferri, Barlocco; Pitou, Rocco; Toci. A disp. Pratelli, Bongini, Bashi, Curatolo, Palazzi, Nicco, Citterio, Piran, Renault, Alcibiade, Reggiori, Vaglica, Terrani, Mallamo. All. Massimiliano Caniato.
Alcione Milano (3-5-2): Agazzi; Bertolotti, Ciappellano, Miculi; Dimarco, Bagatti, Bonaiti, Bright; Invernizzi; Samele, Morselli. A disp. Bacchin, Renault, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Bertoni, Marconi, Stabile, Acella, Pessolani, Palombi. All. Giovanni Cusatis.
Arbitro: Giuseppe Vingo della sezione di Pisa (Tesi-Russo). IV Ufficiale: Barbetti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati