Padova, Andreoletti lo aveva detto: "C'è il rischio di giocare a 4 punti dalla prima"

Il Vicenza batte (non senza qualche brivido di troppo) per 2-1 l'Union Clodiense e il Padova si ritrova a dover scendere in campo domani contro il Lecco, con la consapevolezza di un gap di 4 punti dalla capolista. Ne era consapevole mister Matteo Andreoletti che in conferenza stampa aveva dichiarato: "La preparazione della sfida? C’è il rischio, molto concreto, di giocare a 4 punti dalla prima. Non passerà inosservato nella squadra e nel pubblico, ma deve lasciarci sereni. La gara di domani ha già insidie. Pensare al passato non ci porta da nessuna parte, ci aspettano ancora sfide complicate. I calendari sono diversi e sono concentrato sul cercare noi le vittorie che ci servono".
Il tecnico dei biancoscudati ha presentato così la sfida: "Siamo tutti a disposizione. La squadra ha lavorato bene in settimana ed ho la possibilità di fare tanti ragionamenti di formazione. Liguori? Abbiamo deciso come squadra di re-integrarlo. È stata una scelta collegiale, è un giocatore a disposizione. Posso rimproverare poco ai ragazzi. Sono un gruppo straordinario, che ha onorato sempre la maglia. Lunedì mattina post Bergamo si sono allenati a 300 all’ora. Come sempre ancora di più. Li qualifica come gruppo e sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Domenica ero molto deluso, specialmente per come è arrivato il pari. La delusione c’era. La settimana dei ragazzi ha ricaricato e dato fiducia per il futuro. Domenica notte non ho dormito, ma lunedì vedere i ragazzi mi ha ricaricato. Domani vogliamo onorare la maglia e regalare una prestazione gagliarda. L’obiettivo da qui alla fine è vincere tutte le partite. Posso rimproverare poco ai ragazzi.
La tensione è qualcosa che ci siamo meritati e tenercela stretta perché ci stiamo giocando il campionato. È un privilegio essere sotto stress, il margine di errore è ridotto a zero.
Affrontiamo un Lecco con dei valori. Con il terzo allenatore stanno vivendo un eccellente periodo, al netto di qualche problema in trasferta. Sono una squadra viva ed aggressiva. Individualmente non rappresentano la classifica che ha. Dobbiamo concentrarci sulla sfida, anche perché non penso che il Vicenza perderà punti contro l’Union Clodiense. Ci aspetta una sfida intensa. Il Lecco sarà aggressivo. Dovremo alternare spartiti tattici. Sarà diversa rispetto all’Atalanta. A livello difensivo penso confermerò gli uomini, per il resto abbiamo tanti frecce all’arco. Buonaiuto è un giocatore di categoria superiore. Penso possa ricoprire tanti ruoli e come trequartista di sinistra penso sia il suo ruolo. Ci fornisce tanti soluzioni e può fare tanto e bene".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati