Lecco-Union Clodiense, finalmente si parte: le probabili formazioni

25.08.2024 12:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Baldini, all. Lecco
TMW/TuttoC.com
Baldini, all. Lecco

Prima di campionato piena di curiosità, ad affrontarsi quest'oggi al Rigamonti Ceppi saranno una retrocessa dalla serie B, il Lecco di Francesco Baldini, ed una neo promossa dalla serie D, l'Union Clodiense di mister Andreucci. Tanta curiosità intorno ad entrambe le realtà. Da una parte i blucelesti sono da considerarsi una possibile big, la cui caratura tecnica è da valutare nell'ambito della stagione e le cui ambizioni possono essere quelle dell'accesso ai play off. Il mercato, ancora in ballo, può portare molti stravolgimenti, con elementi importanti della formazione come Buso ancora chiacchierati in uscita. A presentarsi sul manto del Rigamonti ci sarà una Union Clodiense tutta da scoprire, sebbene alcuni elementi della formazione siano ben conosciuti nella categoria. Si tratta di una formazione molto giovane, con moltissimi under e tanta voglia di stupire. Appuntamento alle ore 18 per il calcio d'inizio della stagione.

QUI LECCO:
Baldini è reduce dalla esperienza di coppa Italia contro il Milan under 23, terminata per 3-0 in favore dei rossoneri. In quell'occasione i blucelesti hanno sfoggiato un 4-3-1-2 con Gunduz alle spalle di Tordini e Buso. Probabile la conferma di questa impostazione, con qualche cambiamento negli undici. Dubbi in difesa per le condizioni di Celjak, che è in ballottaggio con il neo acquisto Lepore. A centrocampo conferma dunque per Di Gesù, che dovrebbe giocare con Ilari e Frigerio.In attacco è da valutare la permanenza o meno di Buso dal primo minuto, visto le insistenti voci dal mercato l'attaccante non dovrebbe essere tra i convocati. Galeandro e Zuberek si scaldano per una maglia da titolare. 

QUI UNION CLODIENSE: 
Anche l'Union è reduce dall'impegno in amichevole, contro il Carpi, terminato in parità. I granata sfoggiarono un 4-3-3 con Gasparini tra i pali, difesa a quattro con Barsi (quest'oggi sarà sicuramente in ballottaggio con Lattanzio), Munaretto, Nessi e Sinn. A centrocampo Maniero, Gasperi (il classe 97 è il più "vecchio" della formazione dell'Union) e Manu, cui potrebbe esser preferito Filippo Serena. Tridente che sarà composto da Vitale, Verde e Biondi. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com.

LECCO (4-3-1-2): Furlan; Celjak, Marrone, Battistini, Beghetto; Ilari, Di Gesù, Frigerio; Gunduz; Galeandro, Zuberek. All. Francesco Baldini

UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Munaretti, Nessi, Sinn; Gasperi, Maniero, Serena; Vitale, Verde, Biondi. All. Andreucci.

ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina (Caldarola/Pignatelli/Kovacevic)