Feralpisalò, Diana: "I miei lo sanno: l'obiettivo non è ancora raggiunto"

Reduce da due successi di fila, per la Feralpisalò domani sarà derby con il Lumezzane. Il presidente Giuseppe Pasini ha dichiarato che la gara di domani si giocherà sulle motivazioni: "Le motivazioni sono fondamentali - ha quindi confermato nella conferenza della vigilia mister Aimo Diana, - ma sono fondamentale anche se avessimo già ottenuto il risultato. Nel calcio ogni domenica veniamo giudicati e c'è della gente che paga un biglietto per venire a spendere dei soldi per venire a vederti quindi quella già è una motivazione. La motivazione è rispetto al gruppo, rispetto al compagno, rispetto all'altra società, bisogna sempre fare le partite al massimo del nostro potenziale e questo sarà anche domani. Non dubito che l'atteggiamento, la voglia, l'avrà anche il Lumezzane così come l'avremo sicuramente anche noi.
Cosa c'è di diverso in un derby rispetto alle altre partite? Ha comunque dei risvolti diversi, se ne parla di più, ci si incrocia anche coi giocatori magari nelle varie situazioni quotidiane e poi c'è sempre un po' di di rivalità fra due società vicine. A noi accresce la motivazione, ma sicuramente anche a loro accresce molto la motivazione. Vengono un po' a togliersi anche le questioni di classifica che poi esistono ma è una partita che tutti vorrebbero fare.
Noi potremmo pensare di abbassare un attimo le motivazioni perché ormai l'obiettivo è raggiunto, ma l'obiettivo non è raggiunto. I ragazzi lo sanno: il nostro obiettivo non è ancora raggiunto.
Il pareggio sarebbe un risultato che non accontenterebbe nessuno? Dipende come andrà la partita, però è chiaro che credo che nessuna delle due sia contenta di un pareggio. Poi se la partita chiamerà un pareggio o le squadre si sono scannate poi ne è uscito un pareggio saremo felici entrambe perché la squadra ha dato il massimo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati