AlbinoLeffe-Caldiero Terme, ai nastri di partenza: le probabili formazioni

24.08.2024 12:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Lopez, all. AlbinoLeffe
TMW/TuttoC.com
Lopez, all. AlbinoLeffe
© foto di Francesco Moscatelli

Nastri di partenza per AlbinoLeffe e Caldiero Terme, quest'oggi attese in campo alle 18 per il calcio d'inizio. Seriani che cercheranno di ripartire con propositi di play off dopo la stagione ad alti e bassi dell'anno scorso, terminata in zona salvezza. Per mister Lopez c'è stata la conferma ed il rilancio verso obiettivi più grandi ed i blucelesti sono attesi nella zona sinistra della classifica. A presentarsi sul manto dello Stadium ci sarà il Caldiero Terme, proveniente dalla vittoria della serie D. Le recenti buone prestazioni in coppa Italia fanno ben pensare dei termali, che sotto la conduzione di mister Cristian Soave proveranno ad usare l'entusiasmo per adempiere all'obiettivo salvezza. 

QUI ALBINOLEFFE: 
i seriani sono freschi del colpo Fossati, che potrebbe partire dalla panchina e magari saggiare un po' di campo a gara in corso. Mister Lopez ha sfoggiato fin qui un 3-5-2, già noto alla compagine seriana. In porta dovrebbe partire Marietta, mentre la triade di difensori  sarà composta da Borghini, Baroni e Potop. A centrocampo Gusu si occuperà della fascia destra, mentre Giannini scorrerà sul versante opposto. Agostinelli, Parlati e Zanini sono favoriti per partire dal primo minuto in mediana, ma attenzione appunto alla carta Fossati. In attacco molte le variabili da valutare: Zoma, Longo, Mustacchio, Capelli sono nel mazzo di mister Lopez, che valuta condizioni fisiche e mentali, ma anche necessità di preservare eventuali carte da cedere nel mercato. Nel prepartita mister Lopez ha presentato così il match: "La condizione può ancora non essere ottimale ma arriviamo all'esordio in campionato con un ottimo percorso di avvicinamento. In questo periodo ci siamo concentrati sul far crescere tanti giovani. Avremo grande rispetto per la maglia blucecleste durante questo campionato".

QUI CALDIERO TERME:
Termali che rappresentano una realtà tutta da scoprire. Curiosità intorno ad una compagine che fin qui ha fatto registrare un positivo due su due in coppa Italia, eliminando una squadra affermata in categoria come il Trento. In rosa sono presenti molte conoscenze della serie C, come Giacomel, Mazzolo, Molnar, Gattoni e non solo. I termali hanno tutto per dimostrare di poter essere una sorpresa, tra l'entusiasmo della piazza e l'umiltà predicata da Mister Soave, allenatore di giorno e netturbino di sera. Contro i tridentini è stato sfoggiato un tridente stretto, con Fasan e Florio alle spalle di Quaggio. Una disposizione ad albero di Natale che prevede grande dialogo davanti: un cambiamento rispetto al match di coppa potrebbe essere Zerbato, vista anche la squalifica di Florio dall'ultima di campionato della scorsa stagione. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Potop, Baroni, Borghini; Gusu, Zanini, Agostinelli, Parlati, Giannini; Longo, Capelli. All. Lopez. 

CALDIERO TERME (4-3-2-1): Giacomel; Mazzolo, Molnar, Baldani, Pelamatti; Filiciotto, Rihai, Gattoni; Zerabto, Fasan; Quaggio. All. Soave

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino (Scribani/Mititelu/Milone)