Milan Futuro-Caldiero Terme, caccia alle semifinali. Le probabili formazioni 

18.12.2024 13:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Milan Futuro-Caldiero Terme, caccia alle semifinali. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com

È tempo dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C Now 2024-2025 con Milan Futuro e Caldiero Terme pronte oggi a scendere in campo (alle ore 18) allo stadio 'Felice Chinetti' di Solbiate Arno. A contendersi un posto in semifinale saranno due squadre che occupano il terzultimo posto nei rispettivi gironi con 16 punti: i gialloverdi nel Girone A a +6 dall'Union Clodiense fanalino di coda e a -3 dalla salvezza con una sola vittoria nelle ultime 15 giornate, mentre i giovani rossoneri nel Girone B a +4 dal Legnago ultimo e a -3 dalla salvezza con l'ultimo successo arrivato a inizio dicembre dopo quasi due mesi. Le due compagini, che zoppicano allo stesso modo in campionato, si sono regalate fino a questo momento le più grandi soddisfazioni in Coppa Italia: i ragazzi di Bonera hanno eliminato nei turni precedenti squadre del calibro di Torres (0-1), Novara (1-2) e Lecco (0-3) mentre la truppa di Soave ha tolto fuori dai giochi la schiacciasassi Padova agli ottavi imponendosi all'Euganeo (1-2) oltre a Trento (2-0) e Virtus Verona dopo la lotteria dei rigori. C'è voglia di proseguire questo percorso sia da una parte che dall'altra per acquisire nuova energia positiva da sfruttare in vista del girone di ritorno. I quarti di finale si svolgeranno in gara unica: se il risultato di parità dovesse persistere dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente anche ai calci di rigore.

QUI MILAN FUTURO: Non mancheranno i cambi tra le fila dei giovani rossoneri. Bonera sembra intenzionato a schierare i suoi con una sorta di 3-4-2-1: Coubis, Minotti e Zukic prenderanno posto in difesa a protezione di Nava. Sulle corsie laterali agiranno Bozzolan e Fall con Malaspina e Stalmach in mezzo al campo. In avanti spazio a Sia e Omoregbe a supporto di Longo.

QUI CALDIERO TERME: Attesa più di qualche novità anche in casa gialloverde rispetto all'ultima gara di campionato. Mister Soave opterà per il classico 3-5-2 con Gecchele, Gobetti e Baldani nel terzetto difensivo davanti al portiere Kuqi. Sulle corsie esterne agiranno Amoh e Personi con Cisse, Gattoni e Florio in mezzo al campo. Davanti la coppia d'attacco Lanzi-Zerbato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MILAN FUTURO (3-4-2-1): Nava; Coubis, Minotti, Zukic; Bozzolan, Malaspina, Stalmach, Fall; Sia, Omoregbe; Longo. All. Bonera

CALDIERO TERME (3-5-2): Kuqi; Gecchele, Gobetti, Baldani; Amoh, Cisse, Gattoni, Florio, Personi; Lanzi, Zerbato. All. Soave

Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto Ufficiale: Giovanni Castellano di Nichelino.