Paganese, promozione senza botti

Poco dopo le 17 dagli uffici romani della Figc, dove era in programma l’importante riunione del consiglio federale, fa capolino il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Saluti di rito con dirigenti ed addetti ai lavori e poi la notizia tanto attesa. La Paganese è ripescata ufficialmente in Prima Divisione. Rapido giro di telefonate tra la sede sociale del club e lo staff al lavoro nelle Marche per comunicare ciò che era nell’aria da tempo. La squadra accoglie la lieta novella con soddisfazione ma si rituffa subito nella preparazione. Adesso non si può sbagliare ed il diktat viene subito recepito dal gruppo, caricato a mille e voglioso di cominciare la stagione. "Superato il primo scoglio con successo - dichiara il presidente Trapani - le nostre attenzioni si spostano sul mercato. Entro la fine della settimana cercheremo di completare l’organico con altri tre innesti. Sono ottimista per la stagione che sta per iniziare e non potrebbe essere altrimenti, abbiamo ricevuto la notizia che attendevamo da tempo e sono convinto che attorno alla Paganese si creerá nuovamente il giusto entusiasmo".
Il patron azzurro ha abituato i propri tifosi alle sorprese e non ha tradito le aspettative. Nel giorno in cui la Paganese viene riammessa d’ufficio in Prima Divisione, la societá dá l’accelerata alle operazioni di mercato. Due nuovi arrivi alla corte di Palumbo. Il presidente Trapani ha virtualmente chiuso due trattative. Non inganni la carta d’identitá, il centrocampista Crescenzo Liccardo, gioiellino del Napoli, rappresenta davvero un innesto di qualitá nella zona nevralgica. Il calciatore, classe ’91 nativo di Giugliano, ha svolto l’intero ritiro con la prima squadra di Walter Mazzarri e si è ritagliato anche un piccolo spazio nell’amichevole degli azzurri al San Paolo contro i tedeschi del Wolfsburg. Sul calciatore ha speso ottimi giudizi anche il tecnico della Primavera partenopea Roberto Miggiano, ex allenatore della Paganese, che lo ha raccomandato al trainer Pino Palumbo.
Con l’ingaggio di Liccardo (in giornata è prevista la firma in calce al contratto ma l’accordo è praticamente fatto), che arriva in azzurrostellato con la formula del prestito secco, si completa la batteria dei centrocampisti centrali. La Paganese ha anche raggiunto l’accordo con l’estremo difensore Ugo Gabrieli. Il portiere salentino, classe’ 89 e prodotto del vivaio del Lecce, ha giá sostenuto ieri pomeriggio il primo allenamento con la squadra nel ritiro di Acquasanta Terme. Gabrieli, nonostante la giovane etá, vanta giá un buon curriculum in Lega Pro. Titolare con la maglia del Poggibonsi, lo scorso anno è riuscito a mettersi in mostra tra le fila del Cosenza dove ha racimolato 12 presenze difendendo la porta dei lupi silani per sostituire l’infortunato Petrocco. A Gabrieli, sottoposto ad un duro lavoro dal preparatore Pagliarulo, sará affiancato un portiere esperto che gli faccia anche da chioccia.
Non sará però l’ex ternano Ginestra. La trattativa si è arenata definitivamente. Trapani non ha gradito il dietrofront del pipelet a poche ore dalla partenza per il ritiro e sembra intenzionato a cambiare obiettivo. Per la difesa è sempre Urbano il nome caldo ma non si esclude un colpo a sorpresa. In prova con la squadra invece Aldo De Girolamo, esterno sinistro 22enne, la scorsa stagionealla Scafatese. Il calciatore sará tenuto sotto osservazione e sará testato domenica sera in occasione del triangolare di Grottammare con la locale compagine e la Sambenedettese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati