Spezia, Danilo Russo: "Vogliamo la B. Non importa come"

Il numero uno dello Spezia, Danilo Russo, dopo un derby da assoluto protagonista, contro il Portogruaro ha dovuto vivere la partita beffa per qualsiasi portiere: inoperoso nell'arco dei 90 minuti con nel tabellino un solo tiro sfortunatamente finito in fondo al sacco. "A Portogruaro non è andata bene, con quell'unico pallone finito in rete, e pensare che ci ero quasi riuscito ad allontanarla. E' stata una partita strana, ma davvero ben giocata; abbiamo creato tanto senza mai subire, sbagliando un rigore e chiudendo il primo tempo clamorosamente in svantaggio. Poi siamo stati bravi a recuperare, sebbene con un uomo in meno, dimostrando grande carattere. Rimaniamo la seconda miglior difesa del girone, nonostante nelle prime tre trasferte della stagione abbiamo subito ben nove gol; il merito è di tutta la squadra. Non ricordo da allora una squadra che ci abbia messo sotto. In casa siamo imbattuti con solo sette gol subiti, ma è davvero un peccato non aver raccolto quanto avremmo meritato. In casa facciamo più fatica che nella prima parte del campionato, ma in trasferta abbiamo invertito la tendenza".
Il campionato di Russo fino ad ora?
"Non sono partito alla grande; poi con la condizione e la forma, sono tornato su buoni livelli, perché davvero all'inizio stentavo a riconoscermi. I tifosi? Mi spiace davvero, noi ce la mettiamo sempre tutta, è un peccato. La voglia c'è ed è tanta perché tutti vogliamo vincere, a perdere ci rimettiamo tutti. In questo momento lo Spezia è una piccola Inter, con tanti giocatori di valore e carattere che non riesce ad esprimere il meglio del suo potenziale. I gol su palla inattiva? Non credo ci sia un problema di attenzione, ne subiremmo anche da azione".
Il finale di stagione si preannuncia impegnativo...
"Noi sappiamo bene che sarà dura, ma non ci tiriamo indietro. Il nostro obiettivo è la B, da raggiungere in qualsiasi modo. In questo finale di stagione sarà importante farci trovare al meglio; la condizione può fare la differenza più della tecnica. Abbiamo ancora sette partite e 21 punti a disposizione. Sarà dura per il primo posto, ma il secondo è alla nostra portata e la posizione nei play-off conta molto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati