Scontri nel prepartita di Lecco-Pro Patria: pugno duro della Questura

Pugno duro della Questura di Lecco verso gli ultras che, con i loro scontri, caratterizzarono il prepartita tra Lecco e Pro Patria (0-1 il finale) disputata lo scorso 13 febbraio allo stadio "Rigamonti-Ceppi". Sono ben 14 i tifosi tigrotti per i quali le forze dell'ordine hanno spiccato una diffida, il cosiddetto "Daspo"; lo ha comunicato la stessa Questura in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina, venerdì 17 giugno.
Gli scontri erano scoppiati dopo l'arrivo dei tifosi bustocchi alla stazione di Lecco: di fronte si trovarono - secondo quanto ricostruito dalla Polizia - una quarantina di ultras della Pro Patria e un gruppo altrettanto consistente di supporters blucelesti.
Ne scaturì una rissa piuttosto violenta, sedata con fatica dagli agenti intervenuti (due poliziotti e un carabiniere feriti).
La successiva indagine, coordinata dai responsabili della Questura di Lecco e dal Commissariato di Busto, ha portato al riconoscimento dei partecipanti allo scontro e ha portato all'emissione dei daspo, alcuni dei quali hanno colpito anche tifosi del Lecco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati