Nunziata: "Anche in C sempre disponibili. Così abbiamo costruito gruppo competitivo"

Le due amichevoli di marzo contro Paesi Bassi e Danimarca alle spalle, la fase finale dell'Europeo in Slovacchia nel mirino. Sono settimane di lavoro intenso e lo saranno anche di scelte per Carmine Nunziata, allenatore di una Nazionale Under 21 che "vuole provare ad andare in fondo", come ribadito dal tecnico nel corso della lunga marcia di avvicinamento all'Europeo e anche in un forum organizzato quest'oggi nella sede dell'ANSA.
La missione Slovacchia inizierà il 27 maggio: "Faremo un pre-raduno fino al 31 maggio, appena dopo la fine del campionato, poi il raduno comincerà dal 2 giugno con i giocatori convocati per il torneo", ha spiegato l'allenatore degli Azzurrini, che si è detto anche fiducioso di avere il sostegno dei club: "Le società con noi sono state sempre molto disponibili, da quelle di Serie A, di Serie B e fino alla Lega Pro. Anche grazie a loro siamo riusciti a costruire negli anni un gruppo competitivo".
"Andiamo all'Europeo con fiducia, con la convinzione di poter arrivare fino in fondo - le parole di Nunziata -. So di avere a disposizione un gruppo con grandi qualità, e anche di andare ad affrontare un Europeo che sarà impegnativo, con altre formazioni che avranno le stesse nostre aspettative e aspirazioni, dalla Spagna, alla Francia alla Germania, ma abbiamo la sicurezza di essere una squadra forte".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati