L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/10

24.10.2024 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Carmine Gautieri
TMW/TuttoC.com
Carmine Gautieri

Come previsto - e come riportato dai colleghi di TMW - ancora niente stipendi sui conti dei tesserati del Taranto nonostante l’annuncio di Mark Campbell, rappresentante del fondo Apex Capital, il quale ha dichiarato che domenica sono partiti i bonifici. Una situazione che inevitabilmente porta l’allenatore Carmine Gautieri a riflettere seriamente sul futuro. Non è escluso che quella di domenica possa essere la sua ultima partita sulla panchina rossoblù. Intanto la politica locale avrebbe chiesto a Fabrizio Lucchesi di tornare ad occuparsi delle sorti del Taranto. Il dirigente ha lasciato il suo incarico da consulente personale di Massimo Giove lo scorso 16 ottobre lasciando il tecnico e la squadra in balia degli eventi e in attesa di evoluzioni. Dalle ultime emerge che le istituzioni tarantine avrebbero chiesto all’ex dirigente di Latina, Palermo e Monterosi di ritornare in sella per cercare di dare una sterzata alla situazione attuale che appare comunque nebulosa. 

Le ufficialità odierne. La Cavese 1919 ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Maiuri. Per lui è un ritorno in biancoblù dopo la parentesi nella stagione 2020/21. Una lunga carriera in panchina iniziata nel 2005, che lo ho portato nelle ultime due stagioni con il Sorrento, prima alla vittoria del campionato di Serie D, poi ad una salvezza tranquilla nel girone C della scorsa Lega Pro. Ad integrare lo staff tecnico già presente, arrivano il vice allenatore Felice Scotto ed il collaboratore tecnico Salvatore D’Alterio. Il Lumezzane FC ha annunciato il rinnovo contrattuale del calciatore Marco Moscati con prolungamento al 30 giugno 2026. Il centrocampista, classe ’92 natio di Livorno, nella passata stagione ha disputato trentotto gare in rossoblù tra campionato e Coppa Italia segnando due reti e fornendo due assist con la peculiarità di aver ricoperto più ruoli in campo, dalla mezzala al terzino sia destro che sinistro confermandosi un fondamentale calciatore poliedrico. In questo campionato è sceso in campo nove volte, più due in Coppa Italia, raggiungendo nella partita contro il Vicenza le quattrocento presenze da professionista. Infine la S.P.A.L. ha sottoscritto il primo contratto da professionista con il centrocampista Kane Ladji Mory, proveniente dal settore giovanile e già inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Il giovane classe 2005 ha firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2027.

Le indiscrezioni di TuttoC.com3 goal in 8 presenze all'esordio tra i professionisti in una neopromossa non passano inosservati, a maggior ragione per un classe 2004. Ecco perché Tommaso Marras, tra le più liete sorprese del Girone A, ha acceso l'interesse di due club di Serie B. L'esterno del Caldiero Terme è un profilo seguito con interesse da Cittadella e Frosinone.