Giacomense, una singolare pareggite lontano dal "Bellini"

"Va bene che fuori casa basta anche un pareggio", dirà qualcuno in zona Masi San Giacomo, "ma così si esagera".
In effetti, ha dell'incredibile il rendimento in trasferta della Giacomense di mister Gallo. Domenica a Milazzo è arrivato il quinto pareggio su cinque partite giocate lontano dal proprio pubblico. Tra l'altro, cinque partite dai risultati variegati: 0-0 a Castiglione, 1-1 in casa di Monza e Milazzo, 2-2 quando i ferraresi hanno fatto visita a Fano e Mantova.
In molte squadre firmerebbero per mantenere la media di un punto a partita fuori casa. Il problema per i grigiorossi è che anche a Portomaggiore (dove sorge lo stadio Bellini) le cose non vanno granché bene: dopo la vittoria all'esordio tra le mura di casa contro il Santarcangelo, in tre hanno battuto a domicilio la Giacomense: Forlì, Pro Patria e Bassano. La truppa di Gallo può risiedere fuori dalla zona playout solo grazie ai gol di Massimiliano Varricchio.
La Giacomense, alla quinta stagione consecutiva tra i pro dopo decenni di dilettantismo, deve iniziare a fare punti pesanti in casa. Se ci riuscirà (i grigiorossi giocheranno le prossime due partite al Bellini, contro le piemontesi Alessandria e Casale), continuare a pareggiare in trasferta sarà sufficiente per mantenere la categoria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati