Fidelis Andria e Taranto in un derby tutto da vivere

Fidelis Andria e Taranto in un derby tutto da vivereTMW/TuttoC.com
Favarin, all. Fidelis Andria
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
sabato 4 febbraio 2017, 10:00Altre news
di Antonio Paradiso

Tornano ad accendersi le luci al "Degli Ulivi" in occasione del derby tra Fidelis Andria e Taranto che si disputerà questa sera con calcio d'inizio alle ore 20.30. Sarà una gara tra l'imbattibile (non perde dal 9 ottobre per una serie impressionante di 15 risultati utili consecutivi) ma sofferente di pareggite Fidelis e il Taranto, squadra che, a sua volta, non vince e non segna da cinque partite, in cui ha racimolato 3 punti, frutto di 2 sconfitte e tre pareggi tutti per 0-0. Entrambe hanno operato in maniera importante nel mercato di Gennaio: i Federiciani, tuttavia, hanno subito due importanti perdite, considerando che si sono privati del portiere Poluzzi e del centrocampista Matera, ceduti in Serie B, mentre in avanti si è deciso puntare su Antonio Croce, che per la cronaca è un vero "spauracchio" della squadra tarantina, dato che nelle ultime 4 partite giocate contro gli ionici ha messo a segno 7 reti (3 con la maglia di Bisceglie e Turris e uno con la maglia del Monopoli, in tutti e tre casi parliamo di Serie D). Rivoluzionata la rosa del Taranto, che ha acquistato molti giovani e il "puntero" Cobelli (indisponibile per domani a causa del mancato rilascio del transfer). Tra le cessioni quella più importante è senza ombra di dubbio quella di Bollino che, nonostante sia stato uno dei migliori, è stato ceduto alla Paganese in cambio di Maiorano. 

QUI FIDELIS: Favarin ha un solo dubbio che riguarda Colella: l'ex Melfi ha avuto una settimana turbolenta a causa di qualche noia muscolare, quindi il suo utilizzo dal primo minuto resta un'incognita. In avanti il neo arrivato Croce dovrebbe, almeno inizialmente, partire dalla panchina, con Cianci e Volpicelli di punta.

QUI TARANTO: qualche problema in più per la coppia De Gennaro-Prosperi: infatti, il grande ex della gara Mariano Stendardo non sarà disponibile per infortunio; stesso discorso per Sampietro e Nigro, mentre Paolucci è squalificato e, come detto in precedenza, non è ancora arrivato il transfer per l'argentino Cobelli. Dei nuovi arrivati subito dentro Maiorano, mentre Contini insidia Maurantonio per la porta. I rossoblù dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con Emmausso alle spalle di Magnaghi e Viola.

Ad arbitrare la gara sarà il sig. Andrea Mei della sezione di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti i sigg. Graziano Vitaloni ed Enrico Montanari entrambi di Ancona.

Ricordiamo che questa sera potrete seguire il LIVE MATCH di Fidelis Andria-Taranto sul sito di TuttoLegaPro.com, con collegamenti a partire dalle ore 20.00. A fine gara classico appuntamento con i Top & Flop.