Aloisi: "Ascoli, ora serve la vera sterzata. Vis, quinto posto meritato"

27.11.2024 18:15 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Aloisi: "Ascoli, ora serve la vera sterzata. Vis, quinto posto meritato"

L'allenatore Antonio Aloisi, intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico, ha fatto il punto sulle squadre marchigiane, a partire dall'Ascoli: "Il successo può riportare un pizzico di entusiasmo nello spogliatoio, oltre a dare ai ragazzi un po’ di tranquillità e una maggior convinzione nei propri mezzi. Solo i prossimi risultati, però, diranno se la vittoria col Gubbio avrà rappresentato una sterzata per il campionato dell’Ascoli.

Vis con ambizioni di alta classifica? Facciano gli scongiuri a Pesaro, ma ho visto la gara di Rimini e la Vis sta confermando di essere una squadra davvero solida e valida in tutti i reparti: ha coscienza delle proprie qualità, ha entusiasmo e, soprattutto, vince le partite. Il quinto posto è assolutamente meritato.

Le marchigiane, nel prossimo turno, affrontano match e avversari diametralmente opposti. La Vis gioca in casa contro una squadra sulla carta più abbordabile, ma guai a sottovalutare i toscani se non si vogliono fare brutte figure. Per l’Ascoli quella in Sardegna è una trasferta ben più ostica: i bianconeri non potranno commettere alcun errore se vorranno muovere la classifica".