1^ Divisione, Trapani rullo compressore. Annientato il Piacenza

Un primo tempo con i granata all’attacco subito in rete. Dopo pochi minuti il raddoppio in virtù di un gioco spettacolare. Alla stessa maniera il terzo gol che indica il divario di gioco tra le due formazioni. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo Piacenza d’orgoglio che sfiora il gol e Guzman si fa parare un rigore da Castelli. Nella ripresa è solo Trapani con un palo colpito da Gambino. Esordio stagionale di Perrone nel Trapani dopo il grave infortunio della scorsa stagione.
Si notano subito le velleità del Trapani che ha grande voglia di ottenere i tre punti. La formazione granata lavora ai fianchi l’avversario cercando di sfruttare le fasce. L’ottima manovra da subito i suoi frutti. Al 6’ infatti i granata vanno in gol. E’ Pirrone a mettere la palla in mezzo dalla destra, sfiora Gambino ma in area ci arriva Madonia che di piatto non concede scampo al portiere. Al 17’ è ancora Madonia che segna alla sua maniera, come quando veniva chiamato “Maradonia”. L’esterno granata dopo aver perso una palla la recupera e semina tre avversari, con uno slalom d’altre categorie, per depositare la palla in rete. Tre minuti dopo l’incessante Trapani triplica. Gambino elude il fuorigioco avversario, con la punta del piede evita il portiere in uscita e deposita a porta sguarnita. Nell’ultimo quarto d’ora il Trapani, che aveva Di Gaetano in panchina per la squalifica di Boscaglia, si ritiene pago e si rilassa. Il Piacenza sfiora la rete con Marchi e allo scadere il portiere Castelli para un rigore allo specialista Guzman deviando sul palo.
La ripresa non è colma di emozioni dopo un primo tempo scoppiettante. Il Trapani colpisce un palo su tocco liftato di Gambino dalla destra su servizio di Abate. Al 27’ Gambino e Abate non sono fortunati su penetrante azione. Il Piacenza, alquanto generoso, cerca di impensierire Castelli ma non sarà mai pericoloso nonostante le sostituzioni e la buona vena di Volpe e Guzman. Al 41’ tripudio per il rientro del bomber Giuseppe Perrone dopo il grave infortunio occorsogli nello scorso campionato durante la gara casalinga dei playoff contro l’Avellino. E adesso i tifosi granata sognano il primo posto. Il responso domani sera se il Siracusa non dovesse vincere a Portogruaro.
Marcatori: 6’ e 17’ Madonia, 20’ Gambino.
TRAPANI: (4-4-2) Castelli, Lo Bue, Sabatino; Pagliarulo, Filippi, Pirrone (64’ Tedesco), Barraco, Caccetta, Abate, Gambino (80’ Perrone), Madonia (82’ Cianni). In panchina: Pozzato, Daì, Cianni Priola, Perrone, Tedesco, Mastrolilli All. Di Gaetano/Boscaglia
PIACENZA: (4-4-2) Stocchi, Avogadri, Calderoni (79’ Visconti); Piccinni, Giorgi, Melucci, Marchi 57’ Ferrante), Foglia (70’ Silva), Volpe, Guzman, Lisi. All. Rodia
Arbitro: Daniele Martinelli (Servilio e Mohamed Mahmoud Atta Alla).
Note: Spettatori 2500 circa . Ammoniti Melucci (P), Marchi (P), Foglia (P). Recupero 0-3.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati