Scomparsa Papa Francesco, il cordoglio social dei club di Lega Pro

Scomparsa Papa Francesco, il cordoglio social dei club di Lega ProTMW/TuttoC.com
Oggi alle 11:30Primo piano
di Valeria Debbia

Con la scomparsa del Santo Padre, papa Francesco, le società di Lega Pro stanno esprimendo il loro cordoglio per la dolorosa dipartita con diversi post social. Ve ne proponiamo una rassegna:

CAVESE - “𝑁𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜. 𝐵𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑐𝑢𝑠𝑡𝑜𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎, 𝑐𝑜𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒, 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖, 𝑑𝑒𝑖 𝑣𝑒𝑐𝑐ℎ𝑖, 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑟𝑎𝑔𝑖𝑙𝑖 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑓𝑒𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒”.

MESSINA - L’ACR Messina in tutte le sue componenti si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco. Un giorno di grande dolore per tutta la comunità cattolica.

ASCOLI - Addio Papa Francesco, Pastore di uomini e anime.

VIRTUS VERONA - La Virtus Verona si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. La sua attenzione verso gli ultimi, i poveri e gli emarginati ha rappresentato per tutti un esempio di umanità a cui ispirarsi. In questo momento di dolore, il presidente Gigi Fresco e tutto il mondo virtussino esprimono profonda gratitudine per l’eredità spirituale e sociale che Papa Francesco ci lascia. Il suo messaggio di inclusione continuerà a stimolare il nostro impegno quotidiano dentro e fuori dal campo.

ARZIGNANO VALCHIAMPO - «𝙇𝙤 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩 𝙥𝙧𝙤𝙢𝙪𝙤𝙫𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙚𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙖 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙚 𝙖𝙢𝙗𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞, 𝙘𝙞 𝙖𝙗𝙞𝙩𝙪𝙖 𝙖 𝙫𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙚 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚, 𝙖 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙚𝙨𝙨𝙚 𝙪𝙣’𝙤𝙘𝙘𝙖𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙯𝙞𝙤𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙧𝙚𝙘𝙞𝙥𝙧𝙤𝙘𝙤 𝙖𝙧𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖». Grazie, Papa Francesco!

SORRENTO - La morte di Papa Francesco ci addolora profondamente, averlo conosciuto ed essere stati al Suo cospetto è stato per la nostra dirigenza un grande privilegio, un momento impareggiabile di emozione e commozione. Ciò che ha rappresentato per la Chiesa Cattolica è sotto gli occhi di tutti, porteremo sempre nel cuore il Suo esempio di umiltà e proveremo a trasferire ancor di più la passione dello sport ai giovani come ci ha raccomandato di fare quando abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti in Vaticano.

LEGNAGO - Il presidente Davide Venturato, tutte le componenti societarie, gli atleti e gli staff tecnici del F.C. Legnago Salus si uniscono al cordoglio universale per la scomparsa di Papa Francesco.

GUBBIO - La sua testimonianza di fede e di speranza ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Il suo insegnamento continuerà a illuminare il cammino della Chiesa. Ciao Papa Francesco

RIMINI - Il Rimini Football Club esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di #PapaFrancesco.

AVELLINO - L’U.S. Avellino 1912 si unisce al dolore di tutti i fedeli per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice pochi mesi fa aveva benedetto e firmato la maglia del club.

CALDIERO TERME - Il Calcio Caldiero Terme rende omaggio al Santo Padre, guida spirituale e simbolo universale di pace. Uomo di fede, dialogo e umanità, ha saputo parlare al cuore di tutti. Che riposi in pace.

SESTRI LEVANTE - Ci uniamo al lutto per la perdita del Santo Padre.

AZ PICERNO - L’AZ Picerno si unisce al cordoglio della Chiesa per la scomparsa di Papa Francesco: la sua umiltà, la sua voce di pace e il suo amore per gli ultimi resteranno guida e luce! 𝑩𝒖𝒐𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐, 𝑺𝒂𝒏𝒕𝒐 𝑷𝒂𝒅𝒓𝒆!

CAMPOBASSO - Campobasso FC, in linea con quanto comunicato ufficialmente dalla Lega Pro, si unisce al cordoglio per la scomparsa del Santo Padre, figura simbolo di valori cristiani, esempio universale di carità, pace e solidarietà.

GIANA ERMINIO - L’A.S. Giana Erminio esprime profondo cordoglio per la dolorosa scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, a cui nel 2017 aveva donato una propria maglia, a strisce bianche e azzurre come quella della Nazionale di calcio della sua amata Argentina: un omaggio all’Uomo di Chiesa che non ha mai nascosto la propria passione per il calcio

PIANESE - La società dell'Us Pianese si unisce al cordoglio del mondo del calcio e di tutta la Federazione per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco.

PERUGIA - AC Perugia Calcio si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora il mondo intero. Così il presidente Javier Faroni: “𝑃𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑝𝑜𝑝𝑜𝑙𝑜 𝑎𝑟𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑡𝑟𝑖𝑠𝑡𝑒. 
𝐸̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑃𝑎𝑝𝑎 𝑙𝑎𝑡𝑖𝑛𝑜𝑎𝑚𝑒𝑟𝑖𝑐𝑎𝑛𝑜 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑓𝑒𝑑𝑒, 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜, 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑢𝑚𝑖𝑙𝑡𝑎̀, ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑡𝑜𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒, 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑓𝑒𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑛𝑜𝑛 𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑜 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎𝑟𝑠𝑖 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜, 𝑖𝑛 𝑜𝑛𝑜𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑠𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝐴𝑠𝑠𝑖𝑠𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 “𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑜𝑣𝑒𝑟𝑖, 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑐𝑒“. 𝐿’𝑢𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑙𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑎𝑐𝑒, 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑒𝑠𝑒𝑚𝑝𝑖𝑜 𝑐𝑖 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜”