Intervista TC

Ds Pro Vercelli: "La finestra di mercato estiva andrebbe ridotta"

02.09.2024 15:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Ds Pro Vercelli: "La finestra di mercato estiva andrebbe ridotta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il direttore sportivo della Pro Vercelli, Francesco Musumeci, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare un bilancio finale della sessione di mercato che si è appena conclusa: "In questo mercato insieme alla società, che ci tengo a ringraziare, e allo staff tecnico ci siamo prefissati degli obiettivi che abbiamo raggiunto rispettando il budget che la società ci ha messo a disposizione". 

Come giudica la chiusura della sessione a mezzanotte?
"Questo format con la chiusura del calciomercato a mezzanotte può essere una buona idea, ha permesso ad alcuni club di avere un’altra partita a disposizione per andare a sistemare alcune lacune. Nella mia idea, andrebbe ridotta la finestra di mercato rispetto ai due mesi attuali".

Chi si è mosso meglio nel girone A?
"Il Vicenza ha sicuramente fatto un mercato importante sia in entrata sia nel mantenere in rosa giocatori di valore, come Della Morte, che sono sicuramente elementi molto importanti per questa categoria".

Come valuta il vostro avvio di stagione?
"Noi pensiamo onestamente all’obiettivo primario, che è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. La testa ora è già alla partita di domenica, ci attende nel nostro stadio un’altra battaglia da affrontare con molta attenzione, sapendo di avere di fronte una signora squadra con un ottimo allenatore".

Cosa vi lascia la vittoria di ieri a Lumezzane?
"Quello che ci portiamo a casa dalla vittoria di ieri è la fortuna di vedere un gruppo coeso, organizzato e affamato".