Foligno, mister Matrecano a TLP: "Obiettivo salvezza"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoLegaPro.com al termine della sfida di Coppa Italia, giocata contro l'Atalanta, il mister del Foligno, Salvatore Matrecano, ha spiegato di essere comunque contento della prestazione dei suoi ragazzi: "Stasera abbiamo provato a giocare a calcio, contro una delle squadre migliori del campionato cadetto. La rabbia è solo per come abbiamo preso i goal. Contro l'Atalanta abbiamo regalato le tre reti. Per il resto della prestazione sono contento e davvero soddisfatto dei miei ragazzi".
Mister, in settimana aveva detto che la sfida di oggi per il Foligno doveva essere un "premio", quindi non era importante il risultato?
"Si esatto. Anche se visti i novanta minuti, arrivi a un certo punto che speri di tentare il colpaccio, perchè abbiamo pareggiato in un buon momento per noi, dove la squadra stava facendo calcio. Però poi paghi gli errori individuali. E contro l'Atalanta non puoi minimamente permetterti di sbagliare".
Parlando del campionato di Prima Divisione, che vede il Foligno nel girone B, per voi subito l'esordio contro la Virtus Lanciano ...
"E' un girone difficile, caldo. Il campionato è lungo. Ma se i ragazzi continuano a lavorare in questo modo e continuano a darmi importanti risposte dalla fase di possesso, non ho problemi. Devo migliorare sotto alcuni aspetti: a livello tattico e individuale, questo si".
Giocherete spesso con lo schieramento di questa sera (con una sola punta), oppure è stata una scelta per questo tipo di gara?
"Indipendentemente dal giocare con una punta o meno, credo sia importante come ti presenti in ogni partita. Non importa con quanti attaccanti giochi, ma come lo fai. Quindi se lo fai bene e i movimenti sono quelli provati in settimana, possiamo mettere in difficoltà le squadre, altrimenti, se ci allunghiamo troppo e lasciamo l'unica punta sola davanti, poi facciamo fatica".
Un commento sul Foligno, edizione 2010/2011
"La squadra è giovane, tranne Gregori, Cavagna e Coresi. Per il resto il gruppo è under 20. Non ho problemi in questo. La dimostrazione l'hanno data anche stasera contro l'Atalanta"
Per il campionato, quindi, l'obiettivo è uno solo?
"L'obiettivo nostro lo sai qual'è (ride, ndr) ... Poterci salvare prima possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati