Alfredo Donnarumma ❤ Luisa Tinenzo

Alfredo Donnarumma ❤ Luisa Tinenzo
© foto di TLP
venerdì 5 settembre 2014, 23:00Ho sposato 1 calciatore
di Valeria DEBBIA
fonte In collaborazione con Claudia Marrone
La rubrica di TLP, con le interviste alle compagne dei calciatori in Lega Pro: mogli e fidanzate si raccontano

Alfredo Donnarumma, attaccante classe 1990 attualmente in forza al Teramo, con alle spalle una carriera già intensa nonostante la giovane età. Tante soddisfazioni professionali, compreso l’esordio e l’affermazione anche in Serie B, che si uniscono a quelle personali: già da un po’ di anni Alfredo può contare sulla presenza di sua moglie Luisa Tinenzo, che ai lettori di TuttoLegaPro.com racconta la loro storia d’amore. 

Luisa, come vi siete conosciuti tu e Alfredo?
Io e Alfredo abbiamo avuto la fortuna di abitare nella stessa città, Torre Annunziata, quindi ci siamo da sempre conosciuti, anche se ognuno di noi faceva il proprio percorso di vita. Quando lui partì per le giovanili del Catania ci perdemmo di vista, ma grazie ad amici in comune, e soprattutto grazie alla mia migliore amica che è fidanzata con un cugino di Alfredo, abbiamo avuto l'opportunità di rivederci. Iniziammo a sentirci, poi a uscire e dal 6 giugno 2008 siamo un'unica cosa”. 

È stato lui a chiederti di sposarlo?
Sì, è stato lui a chiedermi di sposarlo. E io sinceramente non vedevo l'ora di coronare la nostra storia con un “sì”. Da buon romanticone quale è la proposta è arrivata in spiaggia, rimasi sbalordita”.

Avete dei figli?
Abbiamo un piccolo ometto che si chiama Giuseppe, come il papà di Alfredo. E’ il dono più prezioso che possediamo”.

E che tipo di padre è Alfredo?
Alfredo è un papà molto premuroso, quando è con Giuseppe si dimentica di tutto ciò che lo circonda”.

Ci dici invece un pregio e un difetto di tuo marito come uomo?
Mio marito ne ha tanti di pregi. In ambito calcistico non molla mai, e cerca in ogni modo di ottenere i risultati che si è prefissato: grazie al suo carattere riesce a farsi volere bene dovunque va. Per quanto invece riguarda lui come persona è molto umile, dà tutto sè stesso per la famiglia e gli amici. Anche se a volte può rimetterci. Come ogni persona però anche lui possiede dei difetti, è testardo, permaloso. Comunque devo ammettere una cosa: il pregio più grande che ha, è quello di avere tanta pazienza nei miei confronti (ride, ndr)".
 
Quale è il regalo più bello che ti ha fatto?
Me ne ha fatti tanti di regali e tuttora mi accontenta in tutto, riesce sempre a sorprendermi... Infatti, le sorprese sono il suo forte. Ma il regalo più bello che mi ha fatto è il nostro piccolino”.



Tu segui il calcio?
Il calcio in generale no, mi interesso solo della squadra dove gioca mio marito”.

Quindi non eri una grande appassionata…
No, il calcio non mi piaceva per niente (ridiamo, ndr). Poi con il tempo ho cambiato idea”. 

Come la maggioranza dei calciatori, anche tuo marito ha girato un po’ l’Italia: è stato difficile seguirlo in tutti gli spostamenti?
Ho cominciato a seguirlo da due anni, quando firmò con il Como. Ma non mi ha mai pesato la situazione, mi piace spostarmi e vedere nuove città, sono propensa a conoscere sempre nuove persone”. 

Quale è stato il momento calcisticamente più bello per Alfredo? 
Penso che per Alfredo è stato a Como l’anno calcistico più bello (stagione 2012-2013, ndr), ha ottenuto tante soddisfazioni. Però credo anche per lui ogni anno sia bello, ama tantissimo il campo da calcio e il suo lavoro”.

E c’è invece un momento, sempre calcistico, che ha influenzato la vostra vita di coppia? 
Fortunatamente no. E’ vero che la lontananza può giocare brutti scherzi, ma Alfredo appena poteva, con una sorpresa, veniva a casa”.

Quanti goal ti ha dedicato? 
Tantissimi, e ogni volta è sempre un'emozione. Anche se la cosa più importante è segnare, a prescindere a chi li dedica (ride,ndr)".

C’è qualcosa in particolare che vuoi dirgli tramite questa intervista?
Ribadisco per l'ennesima volta che sono fiera dell'uomo che ho accanto e che lo amo alla follia, ma soprattutto  gli auguro che possa realizzare tutti i suoi sogni”.

© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP
© foto di TLP