Taranto, Mastromonaco: "Presto per parlare di gare decisive per la salvezza"

18.09.2024 17:15 di  Valeria Debbia   vedi letture
Taranto, Mastromonaco: "Presto per parlare di gare decisive per la salvezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Dopo il pareggio del Taranto contro il Trapani e in vista della prossima sfida casalinga contro il Team Altamura, l'esterno di centrocampo Gianluca Mastromonaco analizza il momento della formazione rossoblù ai microfoni di Antenna Sud, come riportato dai colleghi di MondoRossoblu
"Siamo arrivati alla vigilia della partita contro il Trapani con alle spalle una gara molto pesante dal punto di vista del risultato" - ha dichiarato - "abbiamo subìto quattro gol in un modo non molto piacevole per via dell'atteggiamento. Ci siamo preparati bene, anche sotto l'aspetto mentale e caratteriale, il Trapani è una squadra molto forte e se dai spazio e possibilità di far giocare calciatori così importanti, potevi andare in difficoltà. Ci prendiamo il positivo: cioè questo punto e la voglia, la capacità di soffrire e di rimanere uniti fino all'ultimo minuto".

"L'ambiente? Non stiamo molto a guardare quello che accade fuori lo spogliatoio" - ha aggiunto - "cerchiamo di isolarci e su questo sono molto bravi il mister e lo staff. Noi pensiamo solo al campo, a lavorare e a preparare la partita. Pensare ad altro rischia di distoglierci da quelli che sono i nostri obiettivi del campo. Dobbiamo rimanere concentrati, è un momento particolare e bisogna tirarsi fuori da questa situazione con l'aiuto di tutti".

Le gare con Team Altamura, Casertana e Sorrento fondamentali per la salvezza? "Sono tre partite importanti, alla portata, dove dovremo cercare di fare più punti possibili. Ma è ancora presto per parlare di gare decisive per la salvezza".