Serie C, 18^ giornata: la Top 11 del Girone C
Il Benevento vince 1-2 a Trapani e tiene la distanza in vetta al termine della 18^ giornata del Girone C. Al secondo posto ora il Monopoli, che piega a domicilio, sempre per 1-2, il Giugliano. Rallenta invece il Cerignola, 1-1 con il Team Altamura. Subito dietro vincono tutte: l'Avellino piega 1-0 il Sorrento, il Potenza schianta 5-1 il Latina, così come il Catania che vince 1-5 a Taranto, infine il Picerno regola 2-0 la Turris. Colpo della Casertanana a Crotone, 2-3 il finale, rotondo 0-3 del Foggia a Messina. Continua il buon momento della Juventus Next Gen, bianconeri corsari 0-1 a Cava.
Ecco i migliori undici della 18^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Antony Iannarilli (Avellino): i biancoverdi vincono ma devono dire anche grazie al proprio estremo difensore. Almeno quattro interventi decisivi che mantengono inviolata la porta.
DIFENSORI
Mario Ierardi (Catania): ritorno in campo dopo alcune settimane di assenza: il gol che apre i giochi a Taranto e poi una prova di grande solidità.
CENTROCAMPISTI
Galo Capomaggio (Audace Cerignola): sblocca il risultato con un bel colpo di testa. Densità in mezzo al campo e accompagnamento sempre efficace della manovra offensiva.
Sebastiano Bianchi (Casertana): tra i protagonisti del successo di Crotone. Sempre un fatto nella metà campo offensiva, fornisce a Carretta l'assist per il gol e poi si mette in proprio, segnando la rete da tre punti.
Davide Mazzocco (Foggia): detta i tempi, smista palla e, per di più, segna ben due reti. Cosa chiedere di più al centrocampista rossonero, assoluto dominatore del match.
Michele Grande (Team Altamura): continuità e fiducia nelle ultime settimane. Dagli assist si è arrivati alla prima rete in campionato con il Cerignola.
ATTACCANTI
Matteo Stoppa (Catania): gol e assist per il fantasista rossazzurro che guida la manovra offensiva con estro e qualità.
Marco Rosafio (Potenza): ecco finalmente i gol di Marco Rosafio per il Potenza. Ben due nel secondo tempo, ai quali si aggiunge anche l'assist da corner per Caturano.
Nicolò Bruschi (Monopoli): il Gabbiano vola al secondo posto anche e soprattutto alla rete dell'attaccante che mette in ghiaccio il risultato.
Eric Lanini (Benevento): il craque del match di Trapani: entra, conquista il rigore, lo trasforma per il pareggio e poi insacca il gol che permette ai sanniti di ribaltare il risultato.
Emmanuele Esposito (Picerno): il capitano trascina i rossoblù. Sblocca il risultato con un bel gol e mette sempre tanta qualità nelle sue giocate.
ALLENATORE
Massimo Brambilla (Juventus Next Gen): ritornato in bianconero, la musica per la seconda squadra del club di Torino sembra davvero cambiata. Dopo la sconfitta di misura con il Crotone, sono arrivati 7 punti nelle tre partite successive. Tanti quanti nel resto del campionato. Ancora poco per cambiare volto al torneo, ma finalmente la squadra, con Brambilla, sembra aver ritrovato certezze.