Serie C, 18^ giornata: la Top 11 del Girone C

Il Benevento vince 1-2 a Trapani e tiene la distanza in vetta al termine della 18^ giornata del Girone C. Al secondo posto ora il Monopoli, che piega a domicilio, sempre per 1-2, il Giugliano. Rallenta invece il Cerignola, 1-1 con il Team Altamura. Subito dietro vincono tutte: l'Avellino piega 1-0 il Sorrento, il Potenza schianta 5-1 il Latina, così come il Catania che vince 1-5 a Taranto, infine il Picerno regola 2-0 la Turris. Colpo della Casertanana a Crotone, 2-3 il finale, rotondo 0-3 del Foggia a Messina. Continua il buon momento della Juventus Next Gen, bianconeri corsari 0-1 a Cava.
Ecco i migliori undici della 18^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Antony Iannarilli (Avellino): i biancoverdi vincono ma devono dire anche grazie al proprio estremo difensore. Almeno quattro interventi decisivi che mantengono inviolata la porta.
DIFENSORI
Mario Ierardi (Catania): ritorno in campo dopo alcune settimane di assenza: il gol che apre i giochi a Taranto e poi una prova di grande solidità.
CENTROCAMPISTI
Galo Capomaggio (Audace Cerignola): sblocca il risultato con un bel colpo di testa. Densità in mezzo al campo e accompagnamento sempre efficace della manovra offensiva.
Sebastiano Bianchi (Casertana): tra i protagonisti del successo di Crotone. Sempre un fatto nella metà campo offensiva, fornisce a Carretta l'assist per il gol e poi si mette in proprio, segnando la rete da tre punti.
Davide Mazzocco (Foggia): detta i tempi, smista palla e, per di più, segna ben due reti. Cosa chiedere di più al centrocampista rossonero, assoluto dominatore del match.
Michele Grande (Team Altamura): continuità e fiducia nelle ultime settimane. Dagli assist si è arrivati alla prima rete in campionato con il Cerignola.
ATTACCANTI
Matteo Stoppa (Catania): gol e assist per il fantasista rossazzurro che guida la manovra offensiva con estro e qualità.
Marco Rosafio (Potenza): ecco finalmente i gol di Marco Rosafio per il Potenza. Ben due nel secondo tempo, ai quali si aggiunge anche l'assist da corner per Caturano.
Nicolò Bruschi (Monopoli): il Gabbiano vola al secondo posto anche e soprattutto alla rete dell'attaccante che mette in ghiaccio il risultato.
Eric Lanini (Benevento): il craque del match di Trapani: entra, conquista il rigore, lo trasforma per il pareggio e poi insacca il gol che permette ai sanniti di ribaltare il risultato.
Emmanuele Esposito (Picerno): il capitano trascina i rossoblù. Sblocca il risultato con un bel gol e mette sempre tanta qualità nelle sue giocate.
ALLENATORE
Massimo Brambilla (Juventus Next Gen): ritornato in bianconero, la musica per la seconda squadra del club di Torino sembra davvero cambiata. Dopo la sconfitta di misura con il Crotone, sono arrivati 7 punti nelle tre partite successive. Tanti quanti nel resto del campionato. Ancora poco per cambiare volto al torneo, ma finalmente la squadra, con Brambilla, sembra aver ritrovato certezze.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati