Rende-Juve Stabia, a caccia dello sgambetto. Probabili formazioni

Questo pomeriggio allo stadio "Lorenzon" Rende e Juve Stabia si affronteranno nel match valido per la 24^ giornata del Girone C, fischio d'inizio alle 16:30. I padroni di casa si trovano al nono posto con 31 punti, ma non vincono dal 12 dicembre scorso. Negli ultimi sei match appena un pareggio e ben cinque sconfitte, l'ultima nello scorso turno per 1-0 a Catania. Dall'altro lato la "solita" Juve Stabia, ancora imbattuta, al primo posto con 53 punti, reduce dal successo per 1-0 sulla Paganese.
La gara d'andata vide le Vespe imporsi per 2-1. Vantaggio gialloblu con Carlini, pareggio di Vivacqua ma nel finale Giacomo Calò segnò la rete da tre punti. Nelle fine biancorosse c'è un ex che a Castellammare forse ora un po' rimpiangono. Si tratta di Theophilus Awua, il centrocampista di proprietà dello Spezia, esploso con la maglia del Rende. Awua infatti giocò il girone d'andata con la Juve Stabia, ma senza lasciare il segno, tant'è che a gennaio andò via. Ora invece è uno dei migliori centrocampisti della categoria.
QUI RENDE - Prima chiamata per i nuovi acquisti Bei e Leveque, arrivati nelle ultime ore di mercato. Assenti invece Calvanese, Galli, Godano e Actis Goretta. Importante l'ormai certificato rientro di Maikol Negro, già in campo a Catania. Mister Modesto alla vigilia ha dichiarato: "Contro la Juve Stabia non ho bisogno di dare motivazioni. Non ha mai perso, ha il miglior attacco e la miglior difesa. Allenata benissimo da mister Caserta. Spero che i ragazzi scendano in campo come sempre, volendo giocare a viso aperto, poi al termine vedremo cosa abbiamo raccolto. Negro? Un giocatore importantissimo per la categoria, sta a me sfruttarlo nel migliore dei modi, ma lui da solo non può risolvere i problemi. Tutta la squadra deve dare il massimo, Maicol sicuramente si metterà a disposizione dei ragazzi, dall'alto della sua esperienza. In questa categoria ha sempre fatto la differenza. Abbiamo preso giovani interessanti che vogliono mettersi in mostra. Da qui a fine anno possiamo fare bene".
QUI JUVE STABIA | Nelle file gialloblu unico indisponibile ancora Di Roberto. Per il resto squadra al completo per mister Caserta che in sede di presentazione del match ha affermato: "Il Rende ultimamente ha fatto delle buone gare, è stato sfortunato. E' un avversario difficile da affrontare, gioca bene, in modo diverso rispetto ad altre squadre, con un 3-4-3 anche bello da vedere. Noi dobbiamo essere bravi a limitare le loro giocate e fare male quando ci sarà l'occasione. Non puoi mai prevedere la gara. Puoi farti un'idea e prepararla in quel senso. Il terreno di gioco del Rende è piccolo e può mettere in difficoltà le nostre giocate. Dobbiamo però essere bravi a sfruttare le palle gol che ci arriveranno, stando molto attenti".
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Rende (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Awua, Blaze; Leveque, Vivacqua, Rossini. A disp. Borsellini, Palermo, Bei, Maddaloni, Brignoli, Cipolla, Zvikov, Laaribi, Negro, Giannotti, Borello, Bonetto. All. Francesco Modesto
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mezavilla, Calò, Mastalli; Canotto, Paponi, Melara. A disp. Venditti, Esposito, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, El Ouazni, Schiavi, Dumancic, Sinani, Elia, Germoni, Viola, Torromino. All. Fabio Caserta.
Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Claudio Barone di Roma 1, Francesco Rizzotto di Roma 2
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati