Picerno-Foggia, due squadre a caccia di riscatto. Le probabili formazioni

12.09.2022 11:30 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Picerno-Foggia, due squadre a caccia di riscatto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il monday night della Serie C mette di fronte questa sera alle 20:30 Picerno e Foggia, due squadre che hanno cominciato malissimo il campionato e sono in cerca di riscatto. Ad entrambe serve, prima di tutto, una prestazione convincente e raccogliere i primi punti in classifica. Eventuali mugugni per un altro risultato negativo non farebbero bene a nessuno. Il Picerno ha perso malamente alla prima uscita, prendendo quattro gol nella trasferta di Catanzaro. Una sconfitta che ci può stare contro una delle favorite per la promozione, ma che ha fatto rumore per la prestazione dei rossoblù decisamente sottotono. L'anno scorso la squadra andò molto oltre una semplice salvezza qualifiicandosi per i playoff. Mister Longo sa che ripetersi non è mai facile e l'obiettivo principale resta la salvezza, ma sicuramente vorrà vedere dai suoi ben altro atteggiamento. Al "Curcio" anche il Foggia deve dimostrare qualcosa. La squadra di Boscaglia è considerata da tutti come una delle possibili pretendenti alle prime posizioni, ma all'esordio si è fatta sorprendere perdendo 3-1 in casa contro il Latina. Questa sera dovrà dimostrare che la partita di otto giorni fa è stata solo un incidente di percorso. La rosa è cambiata molto rispetto all’anno scorso, Boscaglia predica calma, ma serve trovare presto la quadra e accelerare l’inserimento di tutti i nuovi arrivati.

Le due squadre nella loro storia si sono affrontate solo due volte, la scorsa stagione, nei campionati professionistici. Il bilancio è favorevole al Foggia con una vittoria e un pareggio. In Lucania finì 1-1 con le reti di Pitarresi e Di Pasquale.

20:30 Picerno v Foggia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI PICERNO - Tutti disponibili per Longo che confermerà il 4-3-3 molto offensivo anche contro il Foggia. I ballottaggi più forti sono in avanti dove Golfo, Reginaldo e D'Angelo sperano in una conferma, ma Gerardi e Esposito scalpitano per strappare una maglia da titolare agli ultimi due. In difesa non ci dovrebbero essere cambi con Crespi, Novelli, Garcia e De Franco davanti a Crespi. A centrocampo conferma per il trio composto da Kouda, Dettori e Pitarresi. Poche chance per De Cristoforo e Santarcangelo di partire dal primo minuto.

QUI FOGGIA - Boscaglia in conferenza stampa ha annunciato che praticamente l'intera rosa è a disposizione. Rientra Nobile dopo la squalifica, convocato anche Papazov. Resta fuori solo Rizzo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1 con il rientro tra i pali di Nobile che prenderà il posto di Dalmasso. In difesa la novità dovrebbe essere Costa terzino sinistro con Nicolao spostato sulla linea dei trequartisti. A completare il reparto arretrato dovrebbero esserci Garattoni a destra e Malomo e Di Pasquale al centro con Papazov che spera in una maglia da titolare. In mediana maglia da titolare per Petermann, escluso Di Noia, accanto a Odjer. In avanti c'è Ogunsuye supportato da Peralta, Schenetti e come detto da Nicolao. Anche se Peschetola e Vuthaj spingono per partire dal primo. Sono i dubbi più forti che Boscaglia si porterà fino alla fine.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Picerno (4-3-3): Crespi; Novella, Garcia Rodriguez, De Franco, Guerra; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Reginaldo, D’Angelo. A disposizione: Albertazzi, Finizio, Allegretto, Esposito, Santarcangelo, De Cristofaro, Pagliai, Montesano, De Ciancio, Liurni, Gerardi. Allenatore: Emilio Longo.

Foggia (4-2-3-1): Nobile; Garattoni, Malomo, Di Pasquale, Costa; Odjer, Petermann; Peralta, Schenetti, Nicolao; Ogunseye. A disposizione: Dalmasso, Raccichini, Papazov, Sciacca, Leo, Di Noia, Frigerio, Chierico, Peschetola, Iacoponi, Tonin, Vuthaj. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino. Quarto uomo: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.