Monopoli, Colombo: ''Il Crotone avversario di grandissimo valore. Casi Turris e Taranto? Spero in soluzioni rapide''

L'allenatore del Monopoli Alberto Colombo, intervenuto in conferenza stampa, parla della partita di domani contro il Crotone in programma alle ore 15 allo stadio "Ezio Scida". Ecco le sue parole di seguito.
Sul Crotone: ''In fase difensiva, il Crotone aggredisce alto e mette subito pressione agli avversari. È il miglior attacco del girone, ha subìto qualche gol in più ma forse è attribuibile ad un inizio di stagione non in linea con l’attuale percorso. Oggi, nonostante qualche battuta d’arresto, vedo una squadra in buona salute. Longo è riuscito a dare gli stessi concetti visti a Picerno. Dovremo essere molto attenti, con coraggio e personalità. In partite del genere, non bisogna affidarsi esclusivamente alla fase difensiva”
Sulla partita di domani: ''Sarà una sfida interessante anche dal punto di vista tattico. Longo è un tecnico che ha soluzioni diverse in base agli avversari e fa giocare bene le sue squadre. Questo ti porta le giuste motivazioni per confrontarti un avversario di grandissimo valore"
Sulla condizione della squadra: ''Calvano tornerà a respirare l’aria della squadra e della panchina. Oltre allo squalificato Angileri, l’influenza ha colpito Grandolfo e Pace ha problemi alla schiena. È stata una settimana complicata perché a turno in sette o otto hanno avuto sintomi influenzali. Si riunisce Cristallo nonostante il piccolo problema accusato nella rifinitura precedente. Tanti ragazzi hanno saltato uno o due allenamenti ma il resto del gruppo sarà presente domani a Crotone. Per sostituire Grandolfo, le soluzioni sono tra Sylla, Yeboah e Pellegrini. Dovremo capire chi sta meglio e chi potrà darci qualcosa in più in funzione degli avversari. Sono giocatori con caratteristiche differenti"
Sui casi Taranto e Turris: "Si spera che le decisioni giungano al più presto possibile. Questo campionato non sarà più regolare ma bisogna trovare una soluzione a breve, per gioire o ingoiare bocconi amari. Noi guardiamo a noi stessi, il presidente ha investito molto e ha operato delle scelte in base alla posizione di classifica"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati