Benevento, Sena: "Arrivare fino in fondo ai playoff ci può cambiare la vita"

Francesco Pio Sena, difensore del Benevento, è stato ospite di OttoGol nel corso della trasmissione in onda su 'OttoChannel'. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di beneventonews24.
La vittoria contro il Giugliano - “Sapevamo che sarebbe stata una partita troppo importante per noi, non dovevamo guardare al risultato del Catania ma giocare per noi stessi, per ritrovarci. Contro il Trapani prendere gol dopo 5′ e ribaltare la situazione non era facile, loro sono una squadra forte. A Giugliano abbiamo approcciato bene fin da subito, la prestazione è data anche da quello. Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un bel gioco“.
Il rendimento interno - “Sicuramente non è diventato facile giocare al Vigorito, visto i risultati che abbiamo avuto e come è rivolta la tifoseria. Nel girone d’andata siamo andati benissimo in casa, nel ritorno siamo calati e non ne capiamo neanche noi il motivo. Quando sei in casa sai che c’è la nostra gente, c’è più pressione perché dobbiamo dimostrare e fare bene. Non è facile visto che non vinciamo in casa da gennaio. La Juve è una squadra forte, tra le più fastidiose che potessimo incontrare secondo me, ma domenica bisogna entrare in campo come accaduto a Giugliano e dare tutto“.
La sua tranquillità - “Penso sia più un aspetto caratteriale che l’essere entrato dopo. Mi hanno aiutato le esperienze a Caserta e Siracusa, piazze importanti dove c’è pressione. Sicuramente entrando in queste ultime due partite ho giocato con la voglia di dimostrare, il più sereno possibile per dare il mio contributo visto il momento che i ragazzi stavano vivendo“.
La maglia da titolare - “Volevo dare il massimo, ma non mi aspettavo di entrare in questo modo e fare così tanto, di fare così bene. Fondamentalmente non ho fatto niente, ma per quello che posso dare sto dando il mio contributo e sto facendo il massimo per aiutare la squadra“.
I consigli di Auteri e dei compagni - “Il mister mi dice che devo crescere su alcuni aspetti, devo migliorare difensivamente perché in fase offensiva poi c’è la creatività e tutto viene naturale. In fase difensiva ci sono dei meccanismi che devi avere, se non li hai li devi migliorare e spero di farlo sotto quell’aspetto. I compagni mi hanno dato tutti una mano, il gruppo è bellissimo e mi trovo bene con tutti. Mi hanno aiutato sia quando non giocavo sia ora che sto giocando, tutti mi stanno vicino e mi danno consigli. Sono contentissimo di averli al mio fianco“.
Il cammino playoff - “Penso che la cosa più dura sia il fatto di giocare ogni tre giorni, può diventare pesante fisicamente ma lo dovranno fare anche le altre squadre. Non saremo gli unici. Chi è più forte arriva fino alla fine. Abbiamo le qualità e la voglia di arrivare in fondo, non lo vuole solo la città ma anche noi perché ci può cambiare la vita. Credo sia una cosa voluta da tutti. Siamo una squadra di giovani forti. Penso sia più una questione mentale, non trovare l’equilibrio del girone d’andata. Un po’ dobbiamo aiutarci tra di noi e guardarci interiormente, un po’ abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi. Spero che arriviamo ai playoff con la testa con cui siamo usciti da Giugliano. Noi dobbiamo metterci il cuore, le gambe e la testa in campo, il mister detta chi deve giocare ma sta a noi quello che succede in campo“.
Il presidete Vigorito e le sue parole in vista dei playoff - “È il punto di riferimento, è il primo che ha voglia di portare questa città dove merita. Dobbiamo prendere da lui e provarci fino in fondo. Ci coccola il giusto, non mi sbilancio“.
Il supporto dei tifosi - “A questo punto ogni minimo dettaglio è fondamentale per raggiungere il massimo, vittoria dei playoff o altro, finché possiamo. Anche loro sanno che il supporto è fondamentale per darci una spinta in più e per aiutarci, non penso sia necessario un appello. Venite tutti allo stadio a sostenerci, per arrivare insieme all’obiettivo“.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati