Messina-Picerno, gara dagli opposti obiettivi. Le probabili formazioni

Messina-Picerno, gara dagli opposti obiettivi. Le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 09:45Girone C
di Anthony Carrano

La partita tra Messina e Picerno sarà senza dubbio una gara interessante sotto molti aspetti. Il nuovo Messina arriva da due risultati utili consecutivi e, con Taranto e Turris ormai retrocesse di fatto, cercherà, nella seconda parte di campionato, di uscire dalla zona incerta dei playoff. Discorso opposto per il Picerno: mister Tomei, durante la conferenza stampa pre-partita, ha commentato riguardo alla sua squadra: "Sono contento, ma mi aspetto una squadra più incisiva." Il Picerno, infatti, arriva da tre pareggi consecutivi e sarà alla ricerca di quella cattiveria agonistica sotto porta che gli permetterà di portare a casa i tre punti già a partire dalla trasferta siciliana.

QUI MESSINA. Tanti assenti in casa siciliana: Lia e Petrucci sono squalificati, mentre Chiarella, Dell'Aquila e Ingrosso non saranno della partita a causa di problemi muscolari. In attacco ci sarà un ballottaggio a tre, con Pedicillo e Luciani sicuri del posto, mentre uno tra Tordini, De Sena e Costantino si giocherà la maglia da titolare, con il primo in netto vantaggio.

QUI PICERNO. I lucani scenderanno in campo con il collaudato modulo 4-2-3-1. Sulla trequarti, alle spalle di Bernardotto, unica punta, potrebbero esserci Energe, Volpicelli e Petito.

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Garofalo, Buchel, Crimi; Tordini, Pedicillo, Luciani. Allenatore: Banchieri.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Volpicelli, Petito; Bernardotto. Allenatore: Tomei.