Team Altamura-Giugliano, sfida con vista playoff: le probabili formazioni
Sognare non costa nulla. Allo stadio D’Angelo Team Altamura e Giugliano incrociano le proprie ambizioni nella sfida della ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 17:30. Due formazioni in salute che vogliono continuare a stupire e proseguire il proprio positivo cammino in campionato. I padroni di casa, dodicesimi in classifica a quota 32 punti, sono reduci da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi), l’ultimo dei quali l' 1 a 1 colto in extremis sul campo della Cavese. Gli ospiti, decimi a quota 34, dopo un periodo di appannamento con tre sconfitte consecutive contro Cavese, Audace Cerignola e Catania, hanno rialzato la testa nell’ultimo turno, battendo per 2 a 1 il Foggia, ed ora cercano quella continuità utile per coltivare sogni playoff. All’andata fu il Team Altamura ad imporsi per 3 a 2 sul campo del Giugliano, al termine di una partita pazza: sotto per 2 a 1, la squadra di Di Donato segnò infatti due reti nei minuti di recupero grazie a Leonetti e D’Amico, firmando un’autentica impresa. La gara di ritorno pertanto promette spettacolo.
QUI TEAM ALTAMURA - Nessun problema di formazione per i pugliesi, con Palermo e Dipinto che scalpitano per una maglia da titolare. Così il tecnico Daniele di Donato ha presentato la sfida alla vigilia: «Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un ottimo campionato come lo stiamo facendo noi. Si sono rinforzati con elementi importanti come Del Sole, Nepi, ma noi dobbiamo giocarcela a viso aperto con la nostra consapevolezza e la nostra energia. In questo girone di ritorno l’intensità la farà da padrona, perciò dovremo essere bravi sulle seconde palle e determinati quando ci capitano le occasioni». Sull’obbiettivo della squadra si è così espresso: «Non ci dobbiamo far prendere da voli pindarici. È normale che dobbiamo continuare a fare bene, perché il calcio ti propone sempre un esame. Da una settimana all’altra puoi diventare asino o un re. Noi dobbiamo essere equilibrati. Il girone di ritorno è difficile, è un altro campionato ed il nostro obbiettivo è quello di raggiungere la quota punti che ci permetterebbe di vedere la squadra anche il prossimo anno in questa categoria. Se siamo bravi e fortunati a raggiungerla il prima possibile, poi possiamo pensare ad altro. Per ora teniamo i piedi ben piantati a terra e continuiamo a fare quanto di buono stiamo proponendo».
QUI GIUGLIANO - Indisponibili lo squalificato Oyewale e gli infortunati Anacoura, Romano, Acampa e Scaravilli. Così il tecnico Valerio Bertotto ha parlato alla vigilia: «Giocheremo contro una squadra capace, molto ben allenata, con giocatori brillanti. Ci aspetta una gara sicuramente impegnativa, ma sono convinto sui mezzi della mia squadra che quotidianamente dimostra di avere la giusta fame per crescere e alzare la propria asticella». Sul momento di forma e l’obbiettivo del Giugliano ha aggiunto: «I ragazzi stanno bene sul piano atletico. Siamo contenti del nostro percorso e sono orgoglioso di quanto sta facendo il mio staff. Noi ragioniamo partita dopo partita. Questo è un mese importante con diversi scontri diretti, ma se affrontiamo al meglio solo questo mese e poi tiriamo i remi in barca la situazione diventa negativa. Cerchiamo continuità, dobbiamo spingere in un momento caldo che va affrontato con il piglio giusto. Confidiamo che questo percorso ci dia ragione».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 17:30:
TEAM ALTAMURA (4-3-3): Viola; Manè, De Santis, Silletti, Ortisi; Rolando, Grande, Ganfornina; D’Amico, Palermo, Leonetti. A disposizione: Pane, Dipinto, Andreoli, Onofrietti, Rizzo, Bumbu, Dibenedetto, Lagonigro, Capanni, Simone. Allenatore: Daniele Di Donato.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Minelli, Caldore, La Vardera; De Rosa, Vallarelli, Celeghin; Del Sole, Padula, Baldè. A disposizione: Barosi, De Paoli, Njambe, Giorgione, Masala, Genovese, Solcia, Peluso, Nuredini, D’Agostino, Demirovic, Nepi. Allenatore: Valerio Bertotto.
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. Assistenti: Gianluca Scardovi di Imola e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale: Giuseppe Morello di Tivoli.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia